Antonella Clerici ha celebrato con tutti gli onori del caso il tredicesimo compleanno della sua Maelle: non una torta, ma tre ognuna delle quali nasconde un messaggio segreto. Quella ‘ufficiale’ però è veramente strepitosa!
Una settimana particolarmente frenetica quella di Antonella, la quale tra le dirette di E’ Sempre Mezzogiorno e la speciale festa che l’ha allietata, ha avuto il suo gran bel da fare.
E’ appena trascorso infatti il compleanno della sua Maelle, la splendida figlia avuta dall’ex compagno Eddy Martens. Il giorno celebrativo è stato inaugurato da una foto ed un messaggio, condiviso dalla bionda conduttrice sul suo profilo Instagram. Neanche a dirlo, lo scatto ha spiazzato tutti!
Da bambina a giovane donna, la trasformazione di Maelle ha lasciato tutti di stucco
Si dice che i figli crescono sempre troppo in fretta ed anche Antonella ha ammesso di desiderare infondo al cuore, come tutte le mamme del resto, di poter rallentare lo scorrere naturale del tempo. Tuttavia ha sottolineato anche quanto sia bello vedere crescere passo dopo passo Maelle, accompagnandola con amore verso l’età adulta. Un insieme di sentimenti contrastanti che generano un augurio pieno di dolcezza, commovente perché rispecchia il profondo legame che c’è tra le due donne. Sì, perché ormai Maelle si può considerare una signorina a tutti gli effetti e la foto condivisa dalla Clerici conferma perfettamente questa constatazione. Abituata a mostrarsi, nelle rare foto che Antonella pubblica di lei, abbigliata come i suoi coetanei con jeans e maglioni over size, fa un certo effetto vederla così.
Con un abito lungo a fantasia, immersa in un prato verde ed abbracciata al suo Simba, il labrador che ha ricevuto in dono lo scorso anno. Maelle sembra quasi una fata nel suo habitat naturale, con quei lunghi riccioli neri che le costellano il viso ed un’espressione dolce che ricorda tantissimo la sua mamma. Circondata dal bosco e dalle sue meraviglie, la piccola non può che ritenersi fortunata. La famiglia allargata che Antonella ha costruito con il suo Vittorio, è un esempio bellissimo di amore ‘espanso’ come testimoniano le foto che anche Garrone ha condiviso sui social. Lui e Maelle sorridenti, complici come ogni papà e figlio acquisito dovrebbe essere. Insomma veramente un giorno speciale per Maelle, la quale ha potuto contare ben tre torte per festeggiarla!
Tre torte favolose per festeggiare la piccola di casa: una è veramente strepitosa!
Non è uno scherzo, tre dessert favolosi sono giunti in casa Garrone-Clerici per allietare il compleanno di Maelle. Uno in particolare ha superato ogni aspettativa e per quanto lei sia bravissima in pasticceria, non è la festeggiata l’autrice. Lo avete visto? Proprio adatto ad una ragazza della sua età e ritrae ciò che i giovani amano di più e contrariamente i genitori cercano sempre di evitare. Ma prima di scoprire com’è fatta e chi l’ha fatta, c’è una torta ben più ‘semplice’ esteticamente, ma di sicuro di una bontà immensa. Ed è opera di Sal De Riso il pastry chef già ospite di E’ Sempre Mezzogiorno, il quale ha voluto omaggiare la piccola con un tripudio di profiteroles al cioccolato. Consapevole del fatto che sia Maelle che Antonella amino moltissimo questo ingrediente, il pasticciere campano non ha potuto esimersi dal regalare loro una cascata di pura golosità .
La seconda delle torte per Maelle invece è soltanto virtuale, nel senso che purtroppo non hanno potuto assaggiarla, almeno per adesso. Ed è arrivata via social con una dedica veramente affettuosa e speciale. L’autrice è Anna Moroni, amica da sempre di Antonella che considera come una figlia e dunque come lei stessa afferma, Maelle è per lei una nipotina. Il messaggio che accompagna la foto e la ricetta per prepararlo è molto dolce e racconta un piccolo aneddoto. “Per anni, quando vivevano a Roma, le preparavo ogni settimana il suo ciambellone preferito, che è oggi è diventato il ciambellone di Maelle!” spiegala simpatica cuoca umbra che le ha voluto così inviare i suoi speciali auguri.
Ultima, ma non per ultima è invece la torta ‘ufficiale’ su cui la piccola ha spento le candeline ed è fatta in pasta di zucchero. La decorazione è veramente carina ed è opera di una cara amica amica di Antonella, la quale è l’artefice di tutti i dolci celebrativi del compleanno di Maelle. Lei è Monica Stella ed è bravissima ad interpretare i desideri della festeggiata che ogni volta le commissiona un tema speciale. In passato protagonista della torta è stato anche il labrador Simba, questa volta invece è il Mc Donald’s con i suoi iconici panini e patatine fritte. Una torta dal sapore semplice e casalingo, ma bella e di grande effetto. proprio come la piccola Maelle, una splendida adolescente che nel cuore conserva l’ingenuità e la dolcezza di una bambina.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.