Antonella Clerici vola verso un traguardo davvero clamoroso: vicina l’ufficialità, la notizia ormai è già virale sul web. La sostituzione è davvero ben riuscita!
Il bosco meraviglioso che fa da cornice alla mattina di Raiuno prosegue ad incantare i telespettatori senza sosta. Fin dal principio ha interessato una buona parte del pubblico, portando con sé una atmosfera di novità, pur se permeata di vecchi e piacevoli ricordi. Inizialmente i nostalgici de ‘La Prova del Cuoco’ avevano valutato con una certa diffidenza l’arrivo di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’.
La paura che si trattasse di una sorta di ‘brutta copia’ dell’amatissimo cooking show era evidente, soprattutto a seguito della inaspettata e definitiva chiusura dello stesso che gettò nello sconforto gli appassionati. Erano in tanti coloro che un po’ avevano messo il broncio alla bionda conduttrice, nella prospettiva che il nuovo programma potesse rivelarsi una delusione.
Invece è avvenuto esattamente il contrario: già dopo qualche settimana dal suo esordio sul piccolo schermo, ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ si è classificato ai primi posti tra le preferenze dei telespettatori. Un risultato arrivato nel giro di così poco tempo e quasi inaspettato, sia per la padrona di casa che per i vertici di Viale Mazzini. L’indice di gradimento è un dato inappellabile: sul mezzogiorno di Raiuno è tornato finalmente a splendere il sole ed ha il sorriso dirompente della Clerici.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | La sua Pasquetta perfetta | Non manca proprio nessuno
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | E’ ufficiale | Ritorna la coppia storica ai fornelli
I palinsesti televisivi della futura stagione sono già in lavorazione da parte della produzione della Rai: si contano le ‘dipartite’, ma anche i successi da riprogrammare. Dunque non essendo ormai più un segreto il grande successo collezionato da Antonella con ‘E’ Sempre Mezzogiorno’, tanto meno dubbio è il suo ritorno con la seconda edizione. Pur se per adesso si tratta soltanto di voci di corridoio, i dati corrispondenti sul gradimento del pubblico lasciano ben poca scelta ai vertici aziendali. Non si può non confermare l’evidenza: quella di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ è stata una sorprendente sostituzione a cinque stelle!
La ‘nuova’ formula de ‘La Prova del Cuoco’ non aveva entusiasmato troppo i telespettatori, pur essendo Elisa Isoardi bravissima nel suo ruolo di conduttrice. Era il format ad aver forse perso un pò del suo smalto iniziale, vessato da anni di permanenza sulle spalle. Insomma era decisamente giunto il momento di mandarlo in pensione, con il benestare delle restrizioni anti Covid che avevano dato allo show il colpo di grazia.
‘E’ Sempre Mezzogiorno’ ha riportato il cooking show in tv con grande spensieratezza, contornandolo di esperienze e racconti. Di personaggi vicini alla gente, noti o meno noti ed anche premiato è stato il ritorno dei giochi a premi che tanto mancavano sul piccolo schermo. Intrattenimento e cucina, leggerezza e sorrisi e la ‘gentilezza’ che la Clerici porta con sè come un vessillo da cui non si separa mai. Tutti ingredienti che hanno consacrato la trasmissione, in continua scalata dei vertici dello share. Una seconda edizione è dunque una scelta quasi naturale, obbligata per ossequiare la volontà del pubblico da casa, sempre sovrano. Il programma farà compagnia al pubblico fino al prossimo venticinque giugno, data che segna il termine delle trasmissioni per far posto ai palinsesti estivi. Antonella potrà dunque concedersi un pò di vacanza in attesa di lavorare alla nuova stagione televisiva che certamente la vedrà nuovamente protagonista con la sua vulcanica e contagiosa simpatia.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…