Antonella Clerici si dedica ad un pò di sano relax: ecco le foto inedite della sua vacanza spettacolare, per inaugurare una estate davvero speciale.
La conduttrice infatti si prepara finalmente ad un grande rientro sul piccolo schermo, dopo mesi di attriti ed allontanamento da quello che è il suo mondo lavorativo. La querelle con l’ex direttore di Raiuno Teresa De Santis è ormai solo un brutto ricordo e lo scenario che si presenta attualmente è di gran lunga molto diverso da quello di qualche mese fa. Una triste parentesi che unisce passato e presente della bionda conduttrice, segnata dalla chiusura definitiva de ‘La Prova del Cuoco’, la trasmissione che ha fatto entrare per venti anni la cucina italiana nelle nostre case. Accompagnato fino alla ‘maggiore età’ da Antonella, per poi terminare il suo percorso nelle mani di Elisa Isoardi, il cooking show chiude i battenti, con grande dispiacere del pubblico affezionato.
Ormai però, pare che i presupposti per una ipotetica continuazione non ci fossero più. L’audience non soddisfacente e la recente pandemia, hanno dato il colpo di grazia al programma già claudicante. L’emergenza sanitaria infatti che in breve si è trasformata anche in dissesto economico, ha ridotto sensibilmente gli investimenti nel campo editoriale televisivo. Evenienza che ha costretto i vertici di Viale Mazzini a operare una scrematura e destinare i fondi a quelle trasmissioni più redditizie.
Probabilmente dunque dietro la chiusura di una delle trasmissioni cult della televisione nostrana, c’è semplicemente un ragionamento di utilità, ben lontano dalla ipotetica concorrenza tra Clerici e Isoardi. Insomma, Antonella non avrebbe alcuna colpa, pur se il nuovo direttore di Raiuno Stefano Coletta sembrerebbe aver deciso di affidare nuovamente quella fascia mattutina ad un nuovo format con la sua conduzione.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici pronta al debutto | La casa nel bosco è la carta vincente
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Colazione a Portofino e critiche servite con il caffè
Antonella Clerici | Vacanza spettacolare | Le foto inedite
In attesa dunque di rivedere a settembre la bionda conduttrice alla guida di un programma da lei ideato e trasmesso in diretta dalla sua splendida casa nel bosco ad Arquata Scrivia, la Clerici si gode un pò di sano relax. Destinazione Liguria, la zona più vicina alla sua residenza in cui poter beneficiare della salubrità del mare e soprattutto la regione d’origine del suo compagno Vittorio Garrone. E’ qui che la Clerici sta trascorrendo i primi giorni d’estate, mostrando alcuni scorci di paesaggi meravigliosi ai suoi followers.
Foto inedite di una vacanza da sogno, piena come sempre di romanticismo e vedute spettacolari. Non è la prima volta che Antonella si rifugia in questa meravigliosa location per assaporare le bellezze del luogo: già qualche mese fa mostrò i dettagli della villa presa in affitto, una residenza unica nel suo genere. Stiamo parlando di Portofino, una perla del nostro paese, destinazione preferita di tanti vip.
Visualizza questo post su Instagram
Portofino, liguria, italia il nostro bel paese❤️ #vacanzeitaliane
Come già accaduto in passato, non sono mancate polemiche nei confronti della conduttrice, ‘rea’ di avere le possibilità economiche per permettersi una vacanza così speciale. Sono tanti coloro che accusano la Clerici di ostentare una ricchezza che tanti non hanno, evidenziando in particolare il periodo difficile che il nostro paese sta affrontando dal punto di vista economico.
Come sempre Antonella risponde con grande serenità e semplicità, mettendo a tacere con diplomazia qualsiasi ulteriore polemica. “Bellissimo! Peccato che una vacanza a Portofino se la può permettere solo chi ha i soldi, ma tanti soldi!” scrive una follower. Alla quale la conduttrice risponde: “Quando ero piccola mio papa’ mi portava col “primero” ( un battello) a vedere Portofino. Solo la bellezza di farci una passeggiata”.
Ricordando appunto di non essere sempre stata tanto ricca e di aver beneficiato ugualmente di tanta bellezza pur non avendo le stesse possibilità. D’altra parte non si può dare la colpa ad Antonella di essere un personaggio televisivo con tutti i privilegi del caso. L’ideale dunque è concludere con una bella colazione, come le tradizioni liguri impongono anche se altrove un abbinamento simile potrebbe far storcere il naso. Focaccia e cappuccino, un mix di dolce e salato che fa parte delle abitudini del luogo e sperimentato anche dalla conduttrice.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Conservare i sogni | Il messaggio di addio
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Fan in rivolta | Minacce ed insulti sul web FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.