Antonella Clerici svela con un video cosa accade dietro le quinte di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’. Tutti i curiosi retroscena del programma, dall’arrivo in studio fino ai segreti di trucco e parrucco, i suggerimenti durante la diretta e tutto ciò che soddisfa le domande dei tantissimi ammiratori.
E’ al noto settimanale ‘Oggi’ che la bionda conduttrice ha raccontato qualche dettaglio ‘nascosto’ di ciò che avviene nelle fasi precedenti la messa in onda del programma. Le immagini che raccontano la sua giornata lavorativa si susseguono, illustrando tutti i passaggi prima di irrompere nelle case degli italiani con il suo consueto sorriso e la sua solarità. La mattina prende il via molto presto per la Clerici, intorno alle quattro o le cinque, momento in cui fa il suo ingresso nella sede Rai di via Mecenate a Milano. Antonella infatti impiega con la macchina circa un’oretta da Arquata Scrivia, la sua città di residenza, per raggiungere il capoluogo meneghino. Un piccolo sacrifico che non le pesa affatto, pur di fare ritorno tra le braccia del suo compagno Vittorio e della sua adorata Maelle tutti i giorni!
Chiaramente è ancora buio quando la bionda conduttrice si avventura tra i corridoi, per raggiungere il suo camerino. Qualche giorno fa ha pubblicato sui social un video in cui mostra tutti i dettagli di questa sorta di bilocale che è la sua ‘casa’ per la maggior parte della settimana e, tutto sommato, da decenni considerando la sua lunghissima carriera. Trascorrendo lì gran parte delle sue giornate, Antonella conserva tanti ricordi, allestendo i suoi spazi nel modo più personale possibile per sentirsi a suo agio, proprio come se fosse in un ambiente familiare.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | The Voice of Italy | Fissate le quattro postazioni FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | The Voice Senior | Colpo grosso per la RAI
Nel breve filmato condiviso dalla Clerici è possibile vedere una chiara panoramica di tutto ciò che la circonda in camerino. Una toilette con un grande specchio illuminato, a lato della quale spiccano le foto di Maelle piccina con l’amato labrador Oliver ed uno splendido ritratto in bianco e nero della bellissima mamma di Antonella. Dinanzi a quest’ultima c’è una piccola candela votiva, simbolo del ricordo affettuoso sempre ‘acceso’ nel cuore della conduttrice che spesso ha parlato del meraviglioso rapporto che la legava a sua madre. Dietro c’è anche una grande foto che ritrae la Clerici con i suoi amici di sempre Carlo Conti e Fabrizio Frizzi, con i quali ha formato negli anni un trio di professionisti a cinque stelle.
Un tocco di colore però le rende un accessorio meno triste, se pur ormai immancabile. Ovviamente la scaletta degli interventi con alcuni punti evidenziati non può mancare, anche se sappiamo che la Clerici non segue il copione, ma come lei stessa ha sottolineato ama andare ‘a braccio’. Tutto ciò che occorre per trucco e parrucco completa la postazione, per passare poi a ciò che c’è intorno. Sui muri spiccano tantissime foto che ritraggono momenti salienti della lunga e fulgida carriera, da ‘La Prova del Cuoco’ a ‘Ti Lascio Una Canzone’. Tante stampe che riportano le frasi salienti o meglio le ‘gaffe’, come lei stessa afferma nel video che sono ormai famose e conosciute al punto di diventare un ‘cult’ della televisione italiana. Uno spazioso divano domina la parte laterale del camerino, ricco di cuscini rosa a forma di cuore. Abiti di scena ovunque, distribuiti graziosamente su dei sostegni mobili. Mensole con alcuni libri, leggendo i quali magari la bionda presentatrice si intrattiene in attesa di percorrere le varie fasi che precedono le dirette. Ancora alcune poltrone nere, in tinta con il divano, ma rese più originali da alcuni cuscini quadrati nelle tonalità accese del fuxia e completamente glitterati.
LEGGI ANCHE -> Vittorio Garrone | Chi è il compagno di Antonella Clerici | Curiosità
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Ospite attesissima | Arriva una regina della tv FOTO
Alle pagine del settimanale ‘Oggi’ la conduttrice ha poi affidato ulteriori dettagli del backstage. Antonella Clerici svela così tanti retroscena che soddisfano la curiosità e le domande dei suoi innumerevoli followers. Tutto ha inizio con l’arrivo agli studi Rai ovviamente in mascherina, in osservanza delle disposizioni. Poi il consulto immediato con gli autori, in modo da preventivare insieme la scaletta degli interventi con tutte le modifiche del caso.
Terminata la parte relativa alla produzione del programma, la Clerici passa al trucco e parrucco. Seduta alla sua ormai nota toilette, viene seguita dai professionisti completamente bardati, che si prendono cura della sua bellezza. Alle sue spalle un piccolo schermo, su cui vengono trasmesse le immagini delle trasmissioni che precedono ‘E’ Sempre Mezzogiorno’.
Ancora qualche dettaglio prima della messa in onda e poi si va in studio! Parte la sigla, a seguito della quale Antonella inizia introducendo con qualche battuta tutto ciò che accadrà durante la giornata. Uno degli autori documenta sui social quanto avviene per tenere sempre aggiornati i tantissimi telespettatori ed utenti affezionati al programma ed alla loro beniamina.
A testimonianza del fatto che, pur essendo solo ‘un’ora’ di trasmissione, c’è alle spalle un grandissimo lavoro di gruppo. Insomma, dietro le quinte c’è trucco, parrucco e bei vestiti certamente, ma anche e soprattutto l’esperienza di un team collaudato ed affiatato che parte dalla Clerici, passando per costumisti, autori, sceneggiatori, regia e chi più ne ha più ne metta. In perfetta sincronia ed illuminati dalla energia della padrona di casa, tutti insieme per portare allegria nelle case!
LEGGI ANCHE -> Vittorio Garrone | Chi è il compagno di Antonella Clerici | Curiosità
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Ospite attesissima | Arriva una regina della tv FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…