Antonella+Clerici%2C+Zecchino+d%26%238217%3Boro+come+contentino+da+parte+della+Rai%3F
ricettasprint
/antonella-clerici-zecchino-doro-contentino-rai/amp/
News

Antonella Clerici, Zecchino d’oro come contentino da parte della Rai?

Antonella Clerici Zecchino d’Oro, l’ipotesi che circola nelle ultime ore – FOTO: Instagram

Si parla di un possibile accostamento Antonella Clerici Zecchino d’Oro per la prossima edizione, e sarebbe una mossa diplomatica della Rai, ma quante polemiche

La conduzione dello Zecchino d’Oro per Antonella Clerici: è questa la proposta che sarebbe pervenuta all’ex conduttrice de ‘La Prova del Cuoco’ da parte della direzione della Rai. E si tratterebbe di un modo per non dilapidare un milione e 250 mila euro che la 56enne presentatrice tv originaria di Legnano percepirebbe dal suo contratto dorato con la televisione di Stato. Teresa De Santis, direttore di Rai 1, aveva di fatto estromesso la Clerici dal primo canale pubblico (nonché il più importante), e le polemiche erano state roventi per questa scelta arrivata negli ultimi giorni.

A far discutere è stato il fatto che un volto pubblico così amato (ed anche così pagato) non abbia trovato un posto di rilievo nel palinsesto Rai. Difatti nella prossima stagione televisiva non ci sarà più posto per il reboot di ‘Portobello’, né per una nuova edizione di ‘Sanremo Young’. Si tratta dei programmi che Antonella Clerici ha condotto rispettivamente da ottobre a dicembre 2018 e da febbraio a marzo del 2019.

Antonella Clerici Zecchino d’Oro, mossa diplomatica della Rai

L’audience non è stata affatto eccezionale purtroppo. E la scelta di escludere Antonellina ha portato molti utenti ad alzare la voce sui social network. La gente si è divisa tra favorevole e contraria alla scelta. Inoltre diversi parlamentari hanno chiesto un risarcimento danni. La Clerici ha risposto a queste polemiche da signora, postando una sua foto sorridente su Instagram con la scritta “Un sorriso senza parole, niente da aggiungere”. Ora arriva però notizia di un possibile ‘risarcimento’ a lei, con la proposta di affidarle lo Zecchino d’Oro che verrà trasmesso il 5 e 6 dicembre prossimi. Lei prenderebbe il posto della brava Francesca Fialdini, presente nelle ultime due edizioni. Inoltre il 7 dicembre potrebbe esserci per la compagna di Vittorio Garrone anche la coconduzione accanto a Carlo Conti per la serata finale. Sempre a dicembre poi la lombarda prenderà le redini della maratona Telethon.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

54 secondi ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

31 minuti ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

1 ora ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

2 ore ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

2 ore ago
  • Primo piatto

Niente di meglio che è un mix eccezionale di patate e fagioli: la cena perfetta esiste!

Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…

3 ore ago