Antonino+Cannavacciuolo+%7C+Apre+posto+da+sogno+%7C+Prezzi+accessibili+a+tutti
ricettasprint
/antonino-cannavacciuolo-apre-posto-da-sogno-prezzi-accessibili-a-tutti/amp/
News

Antonino Cannavacciuolo | Apre posto da sogno | Prezzi accessibili a tutti

Antonino Cannavacciuolo non si ferma: a breve inaugurerà un nuovo posto da sogno, con prezzi accessibili a tutti e non solo in tavola!

antonino cannavacciuolo posto da sogno prezzi per tutti ricettasprint

E’ solo qualche giorno che il simpatico chef stellato partenopeo ha annunciato l’apertura della sua ‘Casa al Lago’, l’ennesimo tassello della catena LAQUA Resorts da lui creata insieme alla moglie Cinzia Primatesta. Una collezione di piccoli gioielli tra il Piemonte e la Campania, le due regioni che hanno segnato la vita e l’ascesa del cuoco, sua dal punto di vista familiare che professionale. Eppure Cannavacciuolo non si ferma qui ed ha pronta un’altra magnifica sorpresa per tutti i suoi ammiratori. Una nuova location alla quale tiene particolarmente, per un motivo davvero speciale, aprirà tra poco i battenti.

Le immagini che circolano sono veramente strepitose: un paradiso naturale, incastonato in una delle insenature più belle del nostro paese, con un dettaglio sorprendente. Tutti infatti siamo abituati a pensare che certi posti non siano per i comuni mortali, immaginando cifre astronomiche anche solo per un pasto. Ebbene lo chef ha previsto prezzi decisamente contenuti, a fronte della possibilità di godersi una vacanza abbinata ad ottime pietanze alla portata di tutti. Insomma una occasione imperdibile per assaggiare i piatti stellati firmati dallo chef ed allo stesso tempo perdersi nella bellezza del panorama circostante, in un connubio di emozioni senza dubbio indimenticabili.

LEGGI ANCHE -> Chef Cannavacciuolo apre il nuovo resort | La piscina incanta il web
LEGGI ANCHE -> Figlio di un calciatore famoso | Si improvvisa chef | Distrutto dalle critiche

Antonino Cannavacciuolo | Un posto da sogno | Prezzi accessibili a tutti

La location come anticipato, ha un posto speciale nel cuore di Antonino. Innanzitutto perché si trova in Campania, sua terra d’origine, ma nel dettaglio scoprirete qualcosa in più. Chi segue lo chef sa infatti che è nato e cresciuto a Ticciano, una piccola frazione di Vico Equense, dove spesso fa ritorno per le vacanze estive. Già lo scorso febbraio il progetto sembrava in dirittura d’arrivo, ma poi ha subito un rallentamento. Il LAQUA Countryside altro non è che proprio la casa di infanzia di Cannavacciuolo, trasformata in un resort favoloso. E’ qui che il cuoco partenopeo è cresciuto, con la sua grande e bella famiglia. Ogni stanza conserva un ricordo del suo passato, riportato al presente attraverso una ristrutturazione veramente da sogno.

Ed è proprio per dovizia di particolari che l’apertura ha subito un rallentamento, come lo stesso Antonino ha specificato in una recente intervista. “Non posso dare una data precisa perché si stanno ultimando alcuni lavori artigianali che richiedono precisione. Comunque, orientativamente, tra la fine del mese e l’inizio di agosto” ha raccontato al Corriere del Mezzogiorno. Il ristorante annesso prevede una quindicina di tavoli all’interno, qualcuno in più in estate.

ristorante ricettasprint

Le camere invece saranno cinque, oltre una suite collocata al piano superiore. Con nomi che riportano lo chef indietro nel tempo: la stanza di Annarella, della Nonna, di Marina o dello zio Matto sono solo alcune che nascondono aneddoti e storie di infanzia. Pur essendo in stile moderno, ognuna riporta un dettaglio antico: foto in bianco e nero, attrezzi del mestiere e elementi di pregio, ma di fattura artigianale.

Una sezione dedicata al benessere è ancora in lavorazione, ma c’è da aspettarsi che Antonino farà anche in questo caso le cose in grande! Per chi vuole concedersi una esperienza di gusto, ecco cosa prevede il menù: “La cucina sarà un mix tra le esperienze piemontesi e le origini locali. Abbiamo effettuato una ricerca accurata sul territorio. Vogliamo offrire la migliore mozzarella, la migliore ricotta, carne e pesce eccellenti”. I prezzi come anticipato, sono assolutamente alla portata di tutti: una proposta gastronomica a ottanta euro, un’altra a cento. Senza dubbio fattibile per concedersi una cena diversa dal solito, magari per una occasione speciale!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • News

“Vietate le bustine di zucchero al bar”, sari costretto a bere il caffè amaro anche se non vuoi

La notizia diffusa negli ultimi giorni è davvero preoccupante e riguarda il divieto assoluto delle…

6 minuti ago
  • News

Sto notando problemi a dimagrire e la causa me l’ha detta il dietologo: era proprio così

Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…

35 minuti ago
  • News

10 Dolci senza glutine e lattosio per la colazione pronte in pochi minuti, accontenterai tutti

Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…

1 ora ago
  • Primo piatto

Pasta al forno di avanzi, anche per il pranzo domenica non si butta via nulla | Questo piatto è una chicca

Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…

2 ore ago
  • Dolci

Bomboloni buoni come quelli della nonna, la sua ricetta non si batte e io li faccio ogni domenica

Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…

2 ore ago
  • Primo piatto

La domenica si fanno i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente salsicce al finocchietto e ho detto tutto

La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…

3 ore ago