Antonino Cannavacciuolo è stato protagonista negli ultimi giorni di una bufera social, scaturita da alcune dichiarazioni che lo chef avrebbe rilasciato a noti quotidiani e trasmissioni televisive.
Pare infatti che sia di recente circolato in rete un articolo su un noto ed accreditato quotidiano online che riportava una intervista del cuoco stellato riguardo l’origine del suo patrimonio economico. Secondo quanto dichiarato dal protagonista di ‘Masterchef Italia’, avrebbe guadagnato una immensa fortuna attraverso investimenti sul web in criptovalute. In poche parole il simpatico Antonino avrebbe rivelato di aver accumulato una fortuna di oltre nove milioni di euro attraverso i famosi ‘bitcoin’ con un programma di trading automatico. Le parole riportate dal quotidiano, sarebbero state anche ripetute dallo chef in diverse occasioni, tra cui una intervista a ‘Domenica In’, nella quale addirittura invitava il pubblico a seguire la stessa procedura prima che le banche bloccassero l’iniziativa.
LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo | Regala una ricetta speciale per Pasqua FOTO
LEGGI ANCHE -> Da Cracco a Cannavacciuolo | Non solo cibo a domicilio
Antonino Cannavacciuolo | Bufera social | Ricco grazie al web
La realtà ovviamente è completamente diversa. Come già accaduto in passato a diversi personaggi dello spettacolo, il simpatico chef partenopeo è finito nella rete delle truffe online. Smentita assolutamente qualsiasi dichiarazione in merito ed avviate le indagini del caso, è emerso che i truffatori avevano inventato di sana pianta tutto. Falsificando non solo le interviste, ma anche i format delle testate sulle quali sarebbero apparse.
Insomma, l’immagine di Antonino è finita al centro di gravissime polemiche, fino all’epilogo che ha ovviamente avuto l’esito di una bufala pesante e ben costruita. Già un paio di anni fa il titolare di ‘Villa Crespi’, era stato oggetto di truffe online, puntualmente smentite e denunciate. Lo scorso anno, grande clamore suscitò una situazione molto simile che aveva visto protagonista Antonella Clerici, a nome della quale i fan addirittura avevano ricevuto false e-mail che invitavano ad investire seguendo specifiche procedure.
Una truffa ben orchestrata, tra interviste e false dichiarazioni
Utilizzando il volto del giudice di ‘Masterchef Italia’ dunque, la banda di truffatori indirizzava gli utenti ad un sito, mediante un link apposito, sul quale chiedevano il versamento di somme promettendo ricavi milionari. La fake news girava già da tempo, ma è balzata agli onori delle cronache dopo che alcuni ignari soggetti sono caduti nel tranello, denunciando la situazione.
Effettivamente sarebbe stato impensabile per un personaggio noto come Cannavacciuolo, pubblicizzare come derivante esclusivamente dal web la sua fortuna. Costruita invece negli anni con tanta dedizione e soprattutto amore per il suo lavoro. Tuttavia la truffa è stata oggettivamente orchestrata in modo veramente preciso: anche i riferimenti ai giornali sembravano visivamente veritieri ed attendibili. In ogni caso è bene che la realtà sia venuta fuori, bollata come una evidente fake news. In attesa di scoprire i risvolti delle indagini della polizia postale.
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco | Ricetta di Pasqua | ‘Possono farla tutti’ FOTO
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri | Star del web | Ringraziamenti dei fan VIDEO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.