Antonino+Cannavacciuolo+%7C+Inizia+la+Chef+Academy+%7C+Lui+%C3%A8+super+dimagrito
ricettasprint
/antonino-cannavacciuolo-chef-academy-dimagrito/amp/
News

Antonino Cannavacciuolo | Inizia la Chef Academy | Lui è super dimagrito

Prende il via questa sera la Antonino Chef Academy con tante novità, ma soprattutto con un protagonista ‘tutto nuovo’. Cannavacciuolo infatti, super dimagrito rispetto a qualche tempo fa, è davvero in forma smagliante, pronto ad iniziare una nuova avventura televisiva insieme ai suoi aspiranti collaboratori.

antonino cannavacciuolo super dimagrito presenta la sua nuova Chef Academy ricettasprint

Lo chef stellato torna a vestire i panni di professore per dieci giovani agguerriti concorrenti che si contenderanno l’ambito posto nella brigata di Villa Crespi. Il format, produzione originale Endemol Shine Italy per Sky, riparte con una nuova classe di professionisti tutti di età compresa tra i diciotto ed i ventitre anni e certamente sarà un grande successo. Soprattutto in considerazione delle interessanti novità che caratterizzeranno questa nuova stagione in tempo di Covid.

LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo | Presenta la novità | Ecco la foto in famiglia
LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo | Panettone | Indovina l’ingrediente segreto

Antonino Cannavacciuolo | Inizia la Chef Academy | Lui è super dimagrito FOTO

Il simpatico Antonino sarà affiancato ancora una volta dal suo sous chef Simone Corbo, pronto a consigliare ancora una volta i ragazzi e soprattutto a fare da ‘spalla’ al cuoco stellato negli imprescindibili ed esilaranti siparietti a cui hanno abituato il pubblico. Ci sarà anche un volto nuovo accanto allo chef, una presenza a lui particolarmente gradita, anzi ‘amata’.

La nuova forma fisica di Cannavacciuolo ricettasprint

Si tratta infatti della moglie Cinzia Primatesta, il cui ruolo sarà quello di istruire gli studenti sugli aspetti manageriali del settore della ristorazione. Nel video in cui la Endemol ha anticipato la new entry nel gruppo docenti, i coniugi Cannavacciuolo sono apparsi decisamente in forma e più affiatati che mai. In particolar modo lo chef ha dato modo di mostrare la sua linea decisamente ridimensionata rispetto al passato che, grazie alla statura imponente, lo rende ancora più slanciato. Davvero una splendida coppia, dimostrazione concreta dell’attrazione tra gli opposti!

Antonino Chef Academy | Tutte le anticipazioni | Ospiti speciali

La struttura del programma è rimasta pressoché invariata: permangono le tre tipologie di prove nelle quali i giovani professionisti dovranno sfidarsi. Al termine, in base alla classifica finale, colui che avrà totalizzato il voto più basso sarà ‘bocciato’ e dunque costretto ad abbandonare l’Accademia. Le materie sono ‘tecniche di cucina’, ‘test fuori sede’ e ‘test di approfondimento’. Nella prima gli studenti dovranno replicare un piatto seguendo le indicazioni specifiche spiegate e messe in pratica dallo Chef nel corso della sua lezione quotidiana.

Per quanto riguarda invece la prova in esterna, i concorrenti saranno suddivisi in gruppi e dovranno dimostrare le proprie abilità alla presenza di un esperto che affiancherà Cannavacciuolo nella scelta della materia prima. Infine ci sarà una manche individuale con uno scrutinio segreto riportato sul libretto personale di ogni ragazzo e che verrà rivelato solo all’ultimo momento. Questo decreterà la media dei voti e quindi l’eventuale bocciatura. Quest’ultimo test coinvolgerà li studenti in una sfida avente ad oggetto le nozioni apprese durante la lezione di uno chef ‘ospite speciale’ di Antonino che rivestirà il ruolo eccezionale di professore.

Le anticipazioni riportano nomi eccellenti tra gli chef che Cannavacciuolo ha invitato in questa seconda edizione della sua Academy.

Tra questi Elsa Viana, ambasciatrice della cucina angolana nel mondo, Salvatore Tassa, promotore della sostenibilità, tutela della natura e interpretazione del territorio, nella scelta degli ingredienti ma anche nell’approccio al lavoro in cucina. Michelangelo Mammoliti, enfant prodige della ristorazione italiana, Fabrizio Fiorani, membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani e l’innovativa e contemporanea Cristina Bowerman.

Ultima, ma non per ultima, Ana Ros ovvero la prima chef prima chef ad ottenere due stelle Michelin in Slovenia, ex atleta della nazionale jugoslava di sci. Un parterre di tutto rispetto che certamente ci farà entrare virtualmente nelle migliori cucine in giro per il mondo, in cui la filosofia del buon gusto e della creatività è all’ordine del giorno. Non ci resta che sintonizzarci su Sky Uno a partire da questa sera: Antonino ci aspetta con la sua classe e soprattutto le sue sonore ‘pacche’ alla schiena!

LEGGI ANCHE -> Locatelli Barbieri e Cannavacciuolo | Selfie | Il commento della moglie
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco | Ritorna il panettone | Sconto e consegna gratis

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

 

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Contorno

Ma quale in pastella, io il cavolfiore lo mangio panato e la casa non puzza di fritto: non solo, è buonissimo

La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…

21 minuti ago
  • Dolci

Torta spumosa all’arancia fatta di albumi montati, ti innamorerai anche tu di questa nuvola golosa e leggerissima!

Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…

52 minuti ago
  • News

Botulino nelle zuppe, cosa ti consiglia il Ministero della Salute per evitare il pericolo

La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…

1 ora ago
  • Dolci

Questa si che è una merenda con i fiocchi, fai il pieno di energia dopo ogni cucchiaino

Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…

2 ore ago
  • Dolci

Il ceppo natalizio: pan di Spagna, cioccolato e una forchetta, prova prima di Natale e farai un figurone quest’anno

In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…

2 ore ago
  • Dolci

La pasta frolla dei biscotti non è la stessa delle crostate, io lo so perché a Natale regalo scatole di biscottini: vuoi sapere come si fa?

Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…

3 ore ago