Antonino+Cannavacciuolo+il+dolce+nato+da+un+errore+%7C+La+confessione
ricettasprint
/antonino-cannavacciuolo-il-dolce-nato-da-un-errore-la-confessione/amp/
News

Antonino Cannavacciuolo il dolce nato da un errore | La confessione

Antonino Cannavacciuolo dolce errore – RicettaSprint

Antonino Cannavacciuolo si lascia coccolare dai ricordi ed ecco che decide di parlare di un dolce nato davvero per errore e che, negli anni passati, ha reso la sua infanzia davvero incredibile.

LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo | Per San Valentino esalta la tradizione italiana

In diverse occasioni Antonino Cannavacciuolo ha avuto modo di raccontare come la sua infanzia sia stata segnata da grandi momenti vissuti insieme alla famiglia, osservando la madre e la nonna ai fornelli, e guardando con profonda ammirazione il padre che già da tempo lavorava come chef.

Cannavacciuolo in varie interviste, inoltre, ha avuto anche modo di raccontare come il padre desiderasse per lui un futuro diverso da quello in cucina, ma la passione per lo chef era così grande da decidere di voler seguire le orme del padre e cercando sempre di migliorare sé stesso.

Nel corso degli anni, inoltre, per Antonino Cannavacciuolo non sono mancati i grandi traguardi raggiunti, e il successo stellare arrivato con MasterChef e altri progetti televisivi ma, in queste ore, a tenere banco nel web troviamo un dolce ricordo derivante dall’infanzia dello chef e che oggi è diventato anche uno dei suoi piatti di punta.

Stiamo parlando di un dolce, dunque, molto caro ad Antonino Cannavacciuolo e che negli anni di carriera ha sempre proposto anche ai propri clienti. Ecco di cosa si tratta.

Antonino Cannavacciuolo dolce errore – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo goloso tutto l’anno | Il ritorno inaspettato

Antonino Cannavaciuolo il dolce nato per errore | La torta caprese

Chi segue da tempo il giudice di MasterChef sa benissimo che molti piatti da lui proposti nascono da ricordi del passato, come quello mostrato in foto nei suoi canali social. Lo chef Cannavacciuolo, dunque, ha voluto condividere con il popolo del web un dolce ricordo della sua infanzia, della merenda che spesso lo attendeva quando tornava a casa e che ancora oggi ripropone anche nel suo menù. Il dolce in questione è la torta caprese e per la quale nel post condiviso su Instagram racconta: “Guardo la mia torta caprese e mi rivedo bambino. Ricordo un pomeriggio dopo scuola, quando per la prima volta provai a fare una torta a casa. Tutto solo”.

Nel messaggio che accompagna la foto condivisa da Antonino Cannavacciuolo, inoltre, è possibile leggere anche: “Ricordo l’emozione della preparazione, l’attesa del gusto e la soddisfazione di una piccola impresa. La torta caprese è un dolce nato per errore: una torta alle mandorle in cui fu dimenticata la farina”. Infine: “Ma dagli errori si impara sempre. Ho ragione?”.

LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo punta al Plastic Free | Cosa succederà a Relais Villa Crespi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profiliFacebookInstagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Piccoli dessert leggerissimi, il mio segreto è racchiuso in un ingrediente davvero speciale

Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…

22 minuti ago
  • Secondo piatto

Faccio una sbriciolata salata che é meglio della classica torta Pasqualina, sicuro nelle feste dovrò fare dose doppia

Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…

52 minuti ago
  • Pizza

Pizzetta rossa come del panificio, quella che ti lascia le mani unte di olio e ti porta subito in paradiso con la sua bontà

Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…

1 ora ago
  • Primo piatto

La pasta del brigadiere la faccio al forno, così impacchetto pure la domenica e chiudo la cucina

Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…

2 ore ago
  • Pizza

Pizza di pane, ricetta furba, salva sprechi e buonissima, che devi provare subito, a casa mia ormai il pane avanza apposta!

Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Cotolette ma senza uova e senza frittura, così la cena diventa più leggera

Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…

3 ore ago