Antonino Cannavacciuolo è lo chef italiano più conosciuto al mondo. Un portento ai fornelli, un maestro dell’arte culinaria che abbina alla passione per la cucina una simpatia, un’estrosità fuori dal comune che l’hanno reso anche uno dei personaggi televisivi più amati di sempre. Di lui conosciamo molto, ma sapete cosa adorava fare da ragazzino?
Antonino Cannavacciuolo, napoletano doc che rivendica con fierezza la sua origine partenopee ha saputo portare l’italianità in giro per il mondo attraverso il suoi piatti perfettamente rappresentativi della bontà della tradizione. Lo chef ha uno stile in cucina unico e personale, concilia infatti le novità in tema di food con le ricette di antica memoria, il risultato è un mix di passato e presente che inebria il palato di chi degusta una tale prelibatezza. Antonino oltre ad essere amatissimo per la sua cucina è molto apprezzato per la sua simpatia, per i modi di fare spontanei e genuini che fanno sentire a casa chi assiste ai programmi a cui prende parte.
Antonino Cannavacciuolo ha sempre amata la buona tavola, la buona cucina, ma nel suo passato c’è stato un altro amore smodato e non è quello per i fornelli. Lo chef ha infatti dichiarato in una passata intervista che da ragazzino aveva la passione per i motori, per le due ruote in particolare. Lo chef come tutti i suoi coetanei della sua adolescenza ha amato i motori, divertendosi a giocare con i pezzi dei mezzi.
Leggi anche—–>Benedetta Parodi | Lancia un appello | “Liberi di amare”
“Da ragazzino preferivo le due ruote, come tutti a Napoli: passavo ore a smontare e rimontare pezzi. Poi ho cominciato con una vecchia 500, ovviamente modificata, che tenevo solo a Napoli e sono diventato grande con una R4. Tra i tanti modelli che ho guidato, ho grandi ricordi della Mercedes ML. La Maserati GT che avevo è passata alla moglie quando è arrivata la XC9″-ha detto Antonino al Corriere della Sera.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…