Inizieranno il prossimo 19 agosto le riprese del nuovo show di Antonino Cannavacciuolo. Nella splendida cornice del Castello Dal Pozzo ad Oleggio Castello in provincia di Novara si svolgeranno le puntate della ‘Antonino Chef Academy’ un nuovissimo format targato Endemol Shine. Il cooking show andrà in onda su Sky, stessa piattaforma su cui è trasmesso Masterchef Italia, di cui Cannavacciuolo è uno dei protagonisti in veste di giudice.
Si tratterà di sei prime serate che vedranno ancora una volta la cucina in primo piano: dalle indiscrezioni si evince che probabilmente si tratterà di una sorta di talent show in cui i concorrenti dovranno dimostrare le proprie capacità. Chiaramente ci saranno delle discriminanti rispetto al ‘fratello maggiore’ Masterchef, ma poco ancora è trapelato. Bisognerà attendere ancora qualche giorno per captare le novità del nuovo programma che andrà in onda il prossimo autunno.
LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo, foto sui social fa il boom di like
Intanto qualcuno già storce il naso. Stiamo parlando dei residenti di Oleggio Castello che si sono letteralmente indignati, inondando i canali social di proteste più o meno rigorose in merito all’organizzazione delle riprese. Queste infatti hanno richiesto la chiusura al transito di diverse aree circostanti il Castello. Un’ordinanza del Comune infatti ha disposto il divieto di sosta e di passaggio nelle vie adiacenti alla location del programmafino al 9 ottobre.
Interrogato dal quotidiano ‘La Stampa’, il sindaco della cittadina Marco Cairo espone le sue ragioni: “Vista la natura delle riprese e la ricaduta diretta ed indiretta sull’economia locale, il ritorno di immagine per il territorio, ci è stato richiesto il patrocinio comunale per l’iniziativa”. Senza dubbio una scelta importante quella della Endemol, forse dettata anche dalla vicinanza con Villa Crespi, il resort che Cannavacciuolo gestisce con la moglie Cinzia Primatesta.
Soltanto una ventina di minuti separano Antonino dalla sua quotidianità, una caratteristica che probabilmente ha reso ancor più semplice la destinazione dello show. “Penso che sia assolutamente un’occasione da non perdere e come avete visto abbiamo dato collaborazione cercando di minimizzare le problematiche, che indubbiamente ci sono. La chiusura di quel pezzo di strada è per non avere turbative motoristiche durante le riprese. Una vetrina di questo genere non so quando potremo riaverla” spiega il sindaco. Le contestazioni dunque possono aspettare, a fronte di una così grande fortuna. Dove passa lo chef partenopeo infatti, lascia sempre un buon segno: se questo serve a valorizzare anche le dimore storiche italiane, ben venga!
LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo confessa: “;Ho rotto ottocento uova..”
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…