Antonino+Cannavacciuolo+%7C+Panettone+%7C+Indovina+l%26%238217%3Bingrediente+segreto
ricettasprint
/antonino-cannavacciuolo-panettone-indovina-lingrediente-segreto/amp/
News

Antonino Cannavacciuolo | Panettone | Indovina l’ingrediente segreto

Antonino Cannavacciuolo mostra una piccola anteprima del ‘suo’ panettone. In un breve filmato lo chef promuove la sua creazione con un ingrediente segreto: quale sarà?

Antonino Cannavacciuolo panettone ingrediente segreto ricettasprint

E’ ormai tempo di dolci natalizi, come già accaduto per Iginio Massari, Ernst Knam e, più di recente, Carlo Cracco. Anche Antonino Cannavacciuolo dunque inizia la vendita dei suoi prodotti artigianali dedicati alla festività tra le più amate da grandi e piccini. Sul suo shop online fioccano le proposte estremamente invitanti che si candidano come uno dei regali gastronomici più interessanti per il prossimo Natale. Se avete intenzione di fare un dono speciale ad un parente o amico oppure se volete intraprendere in prima persona una esperienza sensoriale a cinque stelle, avrete certamente l’imbarazzo della scelta.

A parte il panettone classico con i canditi, Antonino illustra infatti una serie di varianti tutte senza dubbio golose. L’esordio della stagione dolciaria delle festività per Cannavacciuolo ha un sapore tutto speciale, come dimostra la clip con la quale apre il suo negozio virtuale. In essa infatti lo chef partenopeo compare in veste di novello mago, un ‘Harry Potter’ della pasticceria che solletica la curiosità dei fortunati avventori con un ingrediente segreto.

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco | Ritorna il panettone | Sconto e consegna gratis
LEGGI ANCHE -> Locatelli Barbieri e Cannavacciuolo | Selfie | Il commento della moglie

Antonino Cannavacciuolo | Panettone | Indovina l’ingrediente segreto

Dal filmato in realtà non si comprende bene di cosa si tratti. Dal colore e dalla consistenza potrebbe sembrare del miele oppure una qualità di olio molto densa. Insomma, c’è una bella disputa sul web, ma basta prestare un pò di attenzione per individuare quanto meno i due ‘papabili’ vincitori. A svelare l’arcano è proprio lista degli ingredienti che compare a margine delle foto in cui mostra le anteprime delle sue dolci creazioni.

L’ingrediente segreto del panettone di Antonino Cannavacciuolo ricettasprint
La novità del duemilaventi infatti, non rispecchia inizialmente il prodotto menzionato, così come sembra.

Si tratta infatti di un panettone al limoncello, dall’apparenza veramente gradevole con la sua glassatura al cioccolato bianco ed il limone candito. Possiamo solo immaginarne il profumo e la consistenza, assolutamente ai margini del paradisiaco. Un dolce che si annuncia come la perfetta unione tra Nord e Sud, proprio come la quotidianità che Antonino vive nella elaborazione dei suoi menù.

Antonino Cannavacciuolo panettone ingrediente segreto ricettasprint

“Il Panettone al limoncello non è il classico panettone. Eppure è un sapore già conosciuto, come tutti quelli del mondo. Sono sapori solo da risvegliare, che rimangono impressi nella nostra memoria e riportano alla luce ricordi di infanzia, come tutti i grandi piatti d’alta cucina” scrive Antonino nella descrizione del prodotto. “E allora questo Natale e magari anche successivamente, quando assaporerai il mio panettone, ti ricorderai della tua infanzia. Dell’odore del panettone appena sfornato proveniente dalla pasticceria sotto casa tua che tanto ti piaceva. E lì, insieme a quel ricordo senza tempo, potrai goderti il gusto unico del mio” conclude, invitando i fortunati avventori a raccontargli la loro esperienza di degustazione.

Pur se ben lontani dallo scoprire la natura dell’invitante ingrediente segreto anticipato da Antonino, almeno però possiamo restringere il campo in attesa che sia magari proprio lui a rivelare il contenuto della sua boccetta magica. Infatti tra gli ingredienti compaiono sia il miele millefiori che l’olio di vinacciolo. Entrambi dalla consistenza molto simile e dalle tante proprietà benefiche e sensoriali, utilizzati l’uno dell’impasto e l’altro nella glassatura. Chissà il simpatico chef stellato se e quando svelerà di cosa si tratta: non ci resta che attendere ed intanto magari, iniziare ad assaporare un pò di Natale!

LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo | Prima volta | Ecco la foto inedita
LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo | Dimagrito e felice | Nel video con il figlio

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Il ceppo natalizio: pan di Spagna, cioccolato e una forchetta, prova prima di Natale e farai un figurone quest’anno

In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…

19 minuti ago
  • Dolci

La pasta frolla dei biscotti non è la stessa delle crostate, io lo so perché a Natale regalo scatole di biscottini: vuoi sapere come si fa?

Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…

49 minuti ago
  • Dolci

L’hai sempre comprato il tronchetto di Natale? Ecco la ricetta per prepararlo a casa il risultato sarà più che soddisfacente

Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…

1 ora ago
  • News

Muffa sul formaggio, evitala con il trucco infallibile del pastore, la vera svolta!

Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…

2 ore ago
  • Primo piatto

Altro che pasta e fagioli della nonna, stavolta spiazzo tutti con un risotto di mare pazzesco con fagioli e gamberi protagonisti!

Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…

2 ore ago
  • News

Dolci lievitati in forno, ogni volta è sempre la stessa storia: ecco perché si affloscia!

La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…

3 ore ago