Antonino Cannavacciuolo dolce Pasqua per chi resta a casa - ricettasprint
Antonino Cannavacciuolo dolce Pasqua per chi resta a casa – ricettasprint

Anche lo chef Antonino Cannavacciuolo resta a casa come tantissimi cittadini italiani, ma ha ben pensato di regalare una dolce Pasqua allestendo il suo shop online con tante prelibatezze da poter ricevere o regalare.

In un periodo difficile in cui i rapporti sociali sono praticamente azzerati, ci pensa Antonino a riunire idealmente le famiglie e far sì che la tradizione festiva in tavola non venga meno. Sicuramente la quarantena sarà prolungata ancora per un bel pezzo e non si prevede attualmente quando potrà finire. L’emergenza sanitaria è davvero grave, la situazione italiana si mostra ancora drammatica: motivo in più per distrarsi un attimo dai pensieri angoscianti. Per chi rigorosamente si sta attendendo alle prescrizioni imposte dal governo per il contenimento dell’epidemia, c’è la possibilità di godersi almeno una giusta ricompensa.

Antonino Cannavacciuolo dolce Pasqua per chi resta a casa - ricettasprint

LEGGI ANCHE -> Coronavirus Italia | Bruno Barbieri preoccupato | ‘Morti diversi amici’
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco | Non si ferma | Silenzio clamoroso sull’emergenza

Antonino Cannavacciuolo | Una dolce Pasqua | Per chi resta a casa

Dalla colomba nella versione classica, alle due specialità dello chef: la variante al limoncello e quella al cioccolato ed arancia. Tutte gustose, con prezzi abbastanza contenuti che vanno dai 29 euro per quella tradizionale ai 32 euro per quelle particolari. Oppure si può scegliere il pacchetto ‘famiglia’ che include la colomba ‘semplice’ ed una bottiglia di spumante millesimato extra brut del 2013. Quest’ultimo al costo di 61 euro.

Antonino Cannavacciuolo dolce Pasqua per chi resta a casa - ricettasprint
La colomba classica e quella al limoncello di chef Cannavacciuolo – ricettasprint

 

Non solo le golosità del suo shop online però contribuiranno a rendere meno amari i giorni di isolamento forzato dei suoi tantissimi ammiratori. Come già tanti colleghi hanno fatto, tra cui Massimo Bottura ed il suo amico Bruno Barbieri, anche Antonino ha voluto regalare una chicca speciale al popolo del web. Una foto davvero invitante introduce su Instagram la ricetta del suo famosissimo ragù napoletano. Una specialità da leccarsi i baffi, condita con qualche segreto in più che certamente renderà la preparazione ancora più unica.

Lo chef invita i suoi followers a condividere la propria versione del ragù, citando ancora una volta lo slogan ‘io resto a casa’. Se volete sperimentare anche voi la ricetta del mitico Antonino, potete leggere qui tutto il procedimento e deliziarvi con un primo davvero spettacolare!

LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo | Piatto preferito | ‘Non si può vivere senza..’
LEGGI ANCHE -> Massimo Bottura | Show social in quarantena | ‘Ecco cosa si può fare’ FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.