Antonino Cannavacciuolo, professore in cattedra come non l’avete mai visto. Una veste molto diversa da quella in cui siamo abituati a vedere l’imponente chef partenopeo. Giacca elegante, casual o casacca bianca, ma senza dubbio mai dietro una scrivania con il fare austero del docente.
LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo | Lascia i fornelli per il palco
LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo, foto sui social fa il boom di like
E’ un Antonino inedito quello che si scopre nella sua ‘Chef Academy’ in programma che a breve farà il suo debutto domani 12 novembre alle 21.15 su Sky Uno. Il nuovo format creato da Endemol Shine Italy vedrà sfidarsi dieci giovanissimi aspiranti chef, tutti tra i 18 e i 23 anni. A seguito di un percorso formativo guidato da Antonino, dovranno superare delle prove mettendo in campo tutte le conoscenze professionali e personali in loro possesso. Tutto per conquistare l’ambito premio finale: un posto nella cucina di Villa Crespi, la location che Cannavacciuolo gestisce da vent’anni con la moglie Cinzia.
Intervistato sul suo nuovo ed inedito ruolo di professore, lo chef pluristellato ha rivelato di sentirsi abbastanza a suo agio. “Alla fine oggi sto dietro ad una scrivania, ma a stare in cucina con tanti ragazzi, vuoi o non vuoi fai comunque la parte del professore. Stai lì a spiegare piatti tutti i giorni!” spiega Antonino. Continuando, con la sua solita simpatia: “Comunque sto comodo su questa poltrona!”. Un accenno anche ai giovani che parteciperanno alla sua accademia: “I ragazzi li trovo molto motivati e preparati. Non solo a vincere il premio e dire il più bravo sono io. Hanno proprio la voglia di venire a lavorare a Villa Crespi, per loro è un sogno. Il consiglio che posso dare loro è cucinare bene. Fare dei piatti buoni, alla fine si vince così”.
ECCO IL VIDEO DELL’INTERVISTA PUBLICATO DA ANTONINO SU TWITTER:
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri | 40 cose che non sapete di lui | VIDEO
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco | chi è la seconda moglie | le tante cose che non sapete di lei
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…