Antonino Cannavacciuolo sotto shock per un furto decisamente fuori dall’ordinario, subito presso uno dei suoi locali più famosi: la polizia sta indagando, ma c’è qualcosa che non torna.
Il famoso chef partenopeo tra i più amati della nostra televisione, si trova attualmente in giro per l’Italia per le registrazioni della nuova stagione di Masterchef.
Si avvicina l’esordio del talent show culinario, ma un episodio drammatico ha segnato la tranquillità di Cannavacciuolo.
Certo non è la prima volta e non sarà neanche l’ultima. Soprattutto in questi ultimi anni in cui le difficoltà economiche delle famiglie crescono progressivamente, aumentano gli episodi di piccola criminalità come furti ai danni dei negozi e non solo. A tutti coloro che gestiscono un esercizio commerciale, di qualunque tipo esso sia, sarà capitato almeno una volta nella vita lavorativa di subire un furto. In genere viene portato via il denaro, come sempre il primo obiettivo è la cassa. Tuttavia non sono rari i casi in cui vengono sottratti prodotti in vendita che siano di natura alimentare o anche abbigliamento, in particolare se si tratta di marche importanti. Nulla di ‘strano’ fin qui se non fosse per il singolare episodio avvenuto ai danni di Antonino Cannavacciuolo che ha destato grande preoccupazione nello chef e nel suo staff personale per un motivo decisamente rilevante.
Il brutto episodio si è verificato in uno dei locali più frequentati ed in vista appartenenti al famoso chef partenopeo. Stiamo parlando del Bistrot situato in via Cosma a Torino, una zona ben frequentata e centrale della città. Nella notte tra lunedì e martedì un gruppo di malviventi si è intrufolato nel locale dal retro, sfuggendo di fatto alla visibilità esterna. Quello torinese è uno dei primi luoghi sperimentali di cucina ‘pret a porter’ aperti da Cannavacciuolo dopo Villa Crespi ed il Cafè & Bistrot di Novara. Di conseguenza è anche uno di quelli che sta più a cuore allo chef proprio perché ha segnato i primi passi una progressiva ascesa al successo delle strutture ricettive che portano la sua firma. Oggi se ne contano tantissime, dopo l’inaugurazione del Progetto Laqua Resorts che ha visto da poco nascere uno splendido relais tra i vigneti in Toscana.
L’accaduto ha veramente dell’incredibile se si pensa a cosa i ladri hanno portato via ed ovviamente alla preoccupazione che da ciò è scaturita. Come anticipato i malviventi sono entrati dalla parte posteriore del locale situato vicino alla Gran Madre e subito, come d’abitudine, hanno puntato alla cassa. Trovando però soltanto pochi spiccioli, circa una ventina di euro, si sono diretti alla ricerca di qualcosa di più consistente. Il bottino comprende sette tablet, uno smartphone e due computer, oltre ad alcune bottiglie di champagne particolarmente pregiate ed ovviamente costosissime. Ciò che però ha destato maggior agitazione nello chef è stata la sottrazione dei documenti contabili del Bistrot che chiaramente contengono informazioni strettamente personali riguardanti l’amministrazione.
Dati che potrebbero essere utilizzati per chissà quale fine e che per questo hanno allarmato anche le forze dell’ordine. Il furto è stato scoperto martedì mattina dal direttore del Bistrot che al momento dell’apertura, verificato l’accaduto, ha subito richiesto l’intervento delle autorità competenti. Ad occuparsi delle indagini è il commissariato Borgo Po che sta valutando alcune piste da seguire: pare infatti che i ladri abbiano perso le fotocopie di alcuni documenti d’identità durante il colpo e ritrovati sul pavimento del Bistrot. La situazione è sotto controllo per il momento, ma certamente lo chef Cannavacciuolo e la sua famiglia hanno vissuto attimi di paura e soprattutto un profondo dispiacere anche per gli ingenti danni arrecati al locale che, per forza di cosa, dovrà restare chiuso per rimediare.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…