Antonio Lorenzon è tra i concorrenti che hanno animato il programma di MasterChef, e che grazie all’oceano visto cambiare radicalmente la propria vita tanto da lasciare definitivamente la carriera lavorativa prima del successo.
Il programma di MasterChef Italia durante gli anni si è fatto portavoce di storie e di grandi sogni che sono diventati realtà grazie al percorso fatto davanti le telecamere del cooking show, il tutto grazie ad una gara che ha introdotto i protagonisti così nel mondo del food and beverage.
LEGGI ANCHE -> Simone Rugiati è finita con Claudia Motta? Terzo incomodo in agguato
Negli anni a spiccare sono state le storie di Valerio Braschi, pronto a intraprendere una nuova fase della carriera avviando un ristorante nel cuore di Milano che sarà inaugurato da qui a breve, altri ex concorrenti che in questo frangente hanno pubblicato libri dedicati al mondo della cucina con ricettari di tutto spicco, mettendosi in gioco anche in qualità di imprenditori aprendo i propri ristoranti sì portando in tavola ciò che hanno imparato davanti le telecamere del programma, insieme al loro modo di vivere il buon cibo.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio da Antonio Lorenzon che dopo la vittoria a MasterChef ha davvero cambiato ogni cosa nella sua vita.
Antonio Lorenzon e il successo dopo MasterChef
La ho decima edizione del programma di MasterChef ha visto trionfare Antonio Lorenzon davanti le telecamere dello show in qualità di vincitore, segnando in modo incredibile la storia del programma chiedendo al compagno Davide di convolare a nozze sogno d’amore che si è realizzato poi alcuni mesi fa nel 2022 con una cerimonia che coinvolto i familiari e gli amici nel cuore di Bassano del Grappa città natale dello chef.
L’esperienza fatta davanti le telecamere del cooking show è stata importante rivoluzionaria per Antonio Lorenzon, il quale ha avuto modo di mettere in scena la sua passione per la cucina che si è rivelata essere un talento davvero indescrivibile dove impiegare la sua creatività ma avviare una nuova fase della vita e attività imprenditoriale, lasciandosi così alle spalle il passato lavoro dicendogli definitivamente addio.
LEGGI ANCHE -> “Sarò considerato quello cattivo” | Carlo Cracco dopo MasterChef lo shock
Che lavoro faceva Antonio Lorenzon prima del cooking show?
La partecipazione al programma di MasterChef e stata un’occasione perfetta per Antonio Lorenzon di capire se il mondo del food and beverage potesse essere o no una carriera nel quale investirò oppure no, dato che lui stesso ha definito la competizione comunque intensa e non semplice da vivere sotto molteplici punti di vista.
Inoltre, durante una passata intervista rilasciata ai microfoni di RTL 102 e 5 Antonio Lorenzon ha così parlato della sua vita prima del programma di MasterChef e carriera lavorativa: “Io prima ero un direttore creativo di abbigliamento arredamento e ora ho cambiato totalmente lavoro, ma quando una la creatività la porta nei piatti è una cosa importante“.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi spoilera tutto Bake Off Italia: dal nuovo studio e assenti nel cast