Un nuovo esponente della cucina italiana è pronto a conquistare New York, stiamo parlando dello chef Antonio Salvatore con una stella Michelin nel suo curriculum e che ha già avuto moto di incantare Spagna, Inghilterra e Russia con il suo talento ai fornelli. Ma cosa conosciamo dello chef?
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco qual è il suo piatto preferito | Il cibo a cui non dice mai no
Antonio Salvatore, classe 1986, e un talento culinario che gli ha permesso di conquistare i palati più difficili anche fuori l’Italia. La formazione culinaria dello che comincia in Italia diplomandosi all’Istituto alberghiero di Potenza, per poi raggiungere Marbella, Tenerife e Madrid dove ha avuto modo di scoprire i segreti della cucina gourmet mettendosi in gioco nella cucina dei Juan Plablo Felipe, nel ristorante El Chaflàn. Determinane per lo chef, però, è stata l’opportunità lavorativa arrivata con il ristorante Rampoldi, al Principato di Monaco, dove ha avuto modo di cucinare i suoi deliziosi piatti per i membri della famiglia reale dei Grimaldi e non solo… perché è grazie al suo immenso talento e il successo riscosso al Rampolli che verrà notato da Michelin che, solo pochi mesi dopo il suo arrivo, gli permetterà di conquistare la tanto ambita stella.
La scalata al ‘successo’, comunque sia, non si arresta di certo qui dato che Antonio Salvatore ha già in serbo per sé un nuovo progetto da mettere in atto e che questa volta lo vedrà impegnato nel cuore di New York.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito spiazzato da Sophia Loren | “Proprio come noi lei…”
Ebbene sì, lo chef Antonio Simone adesso è pronto a partire alla volta di New York e conquistare anche i palati americani con alcuni dei piatti tipici della tradizione culinaria italiana. Secondo quanto diffuso dal magazine Dissapore nel menù scelto dallo chef per il ristorante di New York lo chef ha scelto:
• Pesce crudo
• Burrata pugliese
• Pasta fatta in casa
• Pizza (cucinata rigorosamente in un forno a legna)
• Tortino alla Parmigiana
• Pasta alla Norma
• Polpo alla Luciana
• Cozze alla Tarantina
• Timballo di Pasta
• Agnello alla Lucana.
Lo chef Salvatore, inoltre, ha scelto anche una vasta gamma di dolci che verranno serviti a fine pasto come: cornetti, gelato artigianale, tiramisù, cannoli e cassata.
Ad accompagnare i piatti selezionati dallo chef per il ristornate Casa Limone a New York troviamo alcuni dei cocktail simbolo della tradizione italiana nel mondo, ovvero: Aperol Spritz, Negroni, Sgroppino al Limone e Fiore Bianco.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri la verità sulla dieta | “Tutte le mattine faccio…”
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…