Rendete speciale il vostro 24 dicembre con delle piccole prelibatezze uniche veramente molto morbide. Stiamo parlando degli Aperitivi espressi facilissimi da fare.
Oggi vi presentiamo degli stuzzichini invitanti che potrete realizzare in poche e semplicissime mosse. Stiamo parlando degli Aperitivi espressi facilissimi da fare. Si tratta di vere coccole di gusto per il vostro palato che salveranno la vostra Vigilia di Natale.
Si preparano velocemente e, ovviamente, sono privi di carne. Il loro ripieno goloso e gustoso di formaggio e pesce vi conquisterà fin dal primo boccone. Piacciono sia a grandi che piccini. Si preparano velocemente perché non necessitano di cottura ma ricordate comunque che i rotoli farciti hanno bisogno di almeno 30 minuti di tempo di riposo in frigo prima di poter essere tagliate a rondelle e serviti.
Il segreto del successo di questi stuzzichini sta nella loro morbidezza e nel fatto che il pane che avvolge il ripieno è talmente sottile che quasi non se ne sente la presenza quando si mangiano questi stuzzichini. Il passaggio fondamentale per ottenere questo effetto è quello di stendere il pancarrè con il mattarello prima di farcirlo in modo da renderlo sottilissimo.
Questa è una ricetta velocissima che potete preparare in pochissimi minuti e si adatta perfettamente anche per altre occasioni: la farcitura può essere modificata a proprio piacere tenendo presente che deve essere senza carne nei giorni di magro come la Vigilia.
Io, per esempio, ho aggiunto dei tocchetti di cetriolo (oppure di zucchine) nella farcitura ma voi potete seguire le indicazioni della ricetta alla lettera anche perché non è facile trovare questi ortaggi in questa stagione e soprattutto non sono economici.
Potrebbe piacerti anche: Piramide stellata di pandoro con mousse al cioccolato bianco e cacao
Potrebbe piacerti anche: Anatra all’arancia e limone | eleganza e sapore in tavola
Dosi per: una confezione di pancarrè
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: 30 minuti
Stendete le fette di pancarrè su un piano da lavoro e assottigliatele con un mattarello stando attenti a non romperle prima di spalmarle con il formaggio. Ricoprite il tutto con il salmone che spolverizzerete con un poco di aneto (facoltativo) o altra erba aromatica a proprio piacimento. Aggiungete le foglie di rucola ben lavate e avvolgete le sfogli di pane su se stesse per dare forma a dei rotoli che avvolgerete nella carta alluminio e farete riposare i frigo per 30 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Torta brisè salata con broccoli e salmone | strepitosa a pranzo o a cena
Potrebbe piacerti anche: Baccalà fritto croccante e dorato | Non serve la pastella per farlo
Trascorso il tempo necessario, tagliate il rotolo a girelle e servitele.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…