Gli aperitivi in casa ricette veloci sono il nuovo must del momento, oggi ci si incontra per un aperitivo e non più per una cena fuori.
Forse perchè un aperitivo si fa in meno tempo è meno formale, quindi più amichevole, è composto da tutte ricette sfiziose e appetitose che se accompagnate a delle bollicine o della birra o meglio ancora da analcolici, come il Crodino o il Bitter sono buonissimi. Questi ultimi possono essere consumati anche dai più giovani se non addirittura dai più piccoli.
Si possono preparare molte ricette facili che richiedono poco tempo in cucina o meglio ancora davanti ai fornelli, solitamente gli aperitivi sono a base di piatti freddi o che comunque sono buonissimi anche mangiati a temperatura ambiente.
Qui sotto vi elenco alcuni aperitivi da preparare quando vedete che il sole sta calando e arriva il tramonto, allora tutto si trasforma come magicamente in una serata romantica, rilassante o divertente.
Strudel con verdure e formaggio
Polpette saporite alla contadina
Se non vi bastano queste ricette ve ne elenco delle altre, tutte molto facili e veloci da fare, non bisogna essere appassionati di cucina per preparare questi finger food, basta seguire attentamente e dettagliatamente le ricette passo passo, dopo di che non vi resta che gustarle in compagnia.
Frittelle di zucchine calabresi
Se volete altre ricette andate nella categoria finger food e li ne troverete molte altre, sempre tutte veloci e facili da fare.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…
Le festività di Pasqua sono ormai imminenti, tra poco più di qualche settimana saremo tutti…
Faccio i paccheri in tiella croccanti e filanti, non possono mancare e ne essere sostituiti…
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per una pasta leggera e gustosa che posso mangiare…
Uno degli ingredienti principali della pastiera napoletana da gustare a Pasqua è la ricotta, qual…