L’Aperitivo leggero all’avocado è un finger food al cucchiaio delizioso al quale è difficile resistere. Cremoso e delicato con quel suo sapore esotico, questo manicaretto è una ricetta amica della linea.
L’Aperitivo leggero all’avocado è una ricetta veloce che vi permetterà di presentare degli stuzzichini alternativi ma veramente fantastici, sia alla vista che al sapore. Per chi ama il gusto e vuole mantenersi o tornare in forma senza troppi sacrifici, questa è una ricetta da tenere molto presente.
Nonostante sia perfetta per la dieta, questa ricetta ha un effetto scenico talmente grande che è perfetta per essere presentata in ogni occasione dove c’è bisogno di un finger food bello da vedere e ottimo da gustare. Il fatto che sia light, è un valore aggiunto molto importante perché anche se mangerete uno in più non dovrete sentirvi troppo in colpa.
Oggi vi presentiamo una ricetta sfiziosa che vi farà fare un’ottima figura con parenti e amici. Stiamo parlando dell’Aperitivo leggero all’avocado. Si tratta di piccole prelibatezze davvero gustose che potrete assaporare durante un cocktail party assieme a un buon drink, alcolico o analcolico, a proprio piacimento. Inoltre, potrete anche presentare queste sfizionerie anche come antipasto per una cena a base di pesce di grande importanza con parenti oppure per un pranzo con amici.
Con pochissimo sforzo e pochi ingredienti, e tutti a costo basso e bassissimo, potrete quindi presentare dei finger food alternativi dall’aspetto raffinato davvero belli che vi metteranno appetito al solo vederli.
Queste piccole prelibatezze si preparano velocemente. Ricordate che se avrete già pulito e lessato i gamberetti in precedenza, potete assemblare questi aperitivi in pochissimi minuti.
Se volete avere degli aperitivi dal tocco esotico, usate il succo di lime per realizzare la crema all’avocado. Se, invece, siete dei tipi più nostrani, usate uno degli agrumi tipici della Sicilia al posto del lime: ovvero, il limone.
Potrebbe piacerti anche: Secondo tenerissimo e super saporito | Ricetta facile e gustosa | Piace anche ai giovani
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuto
Tempo di riposo: qualche minuto
Private i gamberetti di testa, capace e coda e sbollentateli per qualche minuto in una pentola d’acqua bollente salata. Nel frattempo, frullate a polpa dell’avocao in un mixer cucina con il cetriolo, il formaggio spalmabile, il pepe e il succo di lime fino ad avere una soluzione cremosa omogenea.
Potrebbe piacerti anche: https://www.ricettasprint.it/facile-saporito-pronto-antipastino/
Potrebbe piacerti anche: Sacchi salta pranzo | Perfetti per un brunch saporito e leggero | Pronti in pochi minuti
Lavate con cura le foglie d’insalata e asciugatele senza romperle prima di disporle all’interno delle coppette a forma di cucchiaio. Distribuite la crema di avocado sopra ogni foglia di insalata e, trascorso il tempo necessario, decorate ogni cucchiaio farcito con un gamberetto lessato, ben scolato e fatto raffreddare. Servite.
Potrebbe piacerti anche: Preparate gli gnocchetti così, sono cremosi e con un profumo irresistibile
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La colazione del fine settimana per me è davvero molto importante, motivo per cui rinunciare…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non significa rinunciare ai piatti che amiamo,…
Come si risolve l'acidità di stomaco? È un problema fisico che può risultare molto fastidioso…
Sono già pronta per la Pasqua, ma anche per la Pasquetta, motivo per cui ho…
Buona, facilissima da fare la composta di fragole é una ricetta furba per sostituire la…
Desideravo essere originale in vista di Pasqua, ecco perché ho deciso di inserire questa ricetta…