L’Aperitivo salato di frutta è una sfizioneria davvero irresistibile che si gusta in un solo boccone. Si prepara in un batter d’occhio e vedrete che sparirà dal piatto di portata dove lo avete presentato ancora più velocemente.
L’Aperitivo salato di frutta è quindi una ricetta dell’ultimo minuto ricca di gusto che vi permette di improvvisare un aperitivo ricco di grande effetto scenico nella sua semplicità.
Questa è una delle ricette della nonna, un trucco, da non dimenticare mai per far sempre bella figura anche con i suoceri quando vengono a trovarvi all’improvviso, soprattutto se come me avete una “suocera” che vuole che il suo bambino sia sempre coccolato e non sopporta le nuore che non si mostrino sempre all’altezza della situazione quando si tratta di cucina e bellezza.
Oggi vi presentiamo delle sfizionerie saporite che piacciono moltissimo anche ai bambini. Stiamo parlando dell’Aperitivo salato di frutta perfetto da presentare nelle occasioni di festa con amici e parenti. Queste ghiottonerie si prepara velocissimamente ma non per questo sono meno golose e invitanti.
Inoltre, sono anche ricche di molte sostanze nutritive importanti per il nostro organismo, tra le quali ricordiamo i sali minerali.
Son o un modo sfizioso di far mangiare un poco di frutta anche ai giovai di casa facendoli sentire parte della festa e senza sentire i soliti capricci. Per questa ragione potete annotare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle “miracolose” che ogni mamma dovrebbe sapere precisando che questi finger food vanno mangiati con parsimonia e, soprattutto, senza abbuffarsi.
Con soli 6 ingredienti, e tutti piuttosto economici, potrete presentare degli aperitivi originali e molto gustosi che vi permetteranno di dare libero sfogo alla vostra fantasia. Il consiglio è quello di presentare queste piccole prelibatezze assieme a un buon cocktail, alcolico o analcolico, a proprio piacimento.
Ovviamente, se preferite potete omettere qualche frutta secca. Si consiglia di usare con attenzione le arachidi perché molte persone possono esserne allergiche. Secondo molti studi medici, le arachidi, infatti, sono la prima causa di morte per quanto riguarda gli shock dovuti ad un’allergia alimentare.
Chiedete quindi sempre prima ai vostri invitati se qualcuno è allergico a questa frutta secca e, soprattutto, state attenti ai bambini.
Io che sono un tipo ansioso, preferisco omettere questa frutta secca dalle mie preparazioni.
Potrebbe piacerti anche: Cotolette di carne super croccanti | Così buone non le avete mai mangiate | Ecco l’ingrediente segreto
Dosi per: 10 fichi secchi
Realizzati in: pochissimi minuti
Senza cottura
Mettete i gherigli di noce in una padella antiaderente calda e tostatele per qualche minuto senza alcun condimento, rivoltandole di tanto in tanto. Nel frattempo, sminuzzate le nocciole con mandorle e le arachidi (facoltativi) in una ciotola. Trascorso il tempo necessari, unite i gherigli di noce tostati, raffreddati e spezzettati. Mescolate gli ingredienti per avere un mix di frutta secca omogeneo.
Potrebbe piacerti anche: Polpo agli agrumi con patate light | Morbido e goloso | Ricetta amica della linea
Potrebbe piacerti anche: Girelle di pizza senza impasto | Ricetta gluten free golosa e filante
Tagliate a metà il fico senza però dividerlo completamente e farcitelo con della feta. Aggiungete un poco del mix di frutta secca per dare forma ai fichi farciti che presenterete immediatamente in un bel piatto da portata.
Potrebbe piacerti anche: Crostata golosa di pan di zenzero | Merendina alternativa per i più piccini e non solo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…