L’Aperitivo fatto in un batter d’occhio con scamorza, prosciutto e pasta sfoglia è semplicemente eccezionale! Morbido e gustoso con il suo ripieno, va a ruba in un attimo.
L’Aperitivo fatto in un batter d’occhio con scamorza, prosciutto e pasta sfoglia è strepitoso! Si prepara in pochissimi minuti e così preparato è gradito a tutti: grandi e piccini. Si tratta di croissant salati farciti con un goloso ripieno che li rende semplicemente irresistibili.
Fatto con soli 4 ingredienti, è una prelibatezza morbide e gustosa che si scioglie in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato.
L’Aperitivo fatto in un batter d’occhio con scamorza, prosciutto e pasta sfoglia è fantastico! Tutti lo possono preparare: anche chi non è mai stato dietro ai fornelli prima di adesso, ed è sempre buonissimo.
Invitante e ricco di gusto, nessuno sa dirgli di no!
Realizzati in: 35 minuti
Cottura: forno, 220° per 15-20 minuti
Sminuzzate le fettine di scamorza e di prosciutto in una ciotola e mescolateli con cura per avere una farcitura uniforme. Srotolate la pasta sfoglia sul piano da lavoro foderato di carta forno e date forma a delle striscioline di sfoglia rettangolari larghe 10 cm che dividerete a metà nel senso di una delle loro diagonali.
Leggi anche: Panna e cacao per preparare queste fantastiche palline golose, pronte in pochissimo tempo
Leggi anche: Frittata zucca e cavolfiore: una variante alla classica ricetta, sarà un successo!
Leggi anche: Muffin di marzapane e castagne, golosa ricetta per deliziare tutta la famiglia
Spennellate con acqua fredda ognuno dai 20 triangoli isosceli di pasta sfoglia realizzati prima di farcirli nella parte centrale della base con un cucchiaio della farcitura di formaggio e prosciutto e avvolgere la pasta su stessa verso la punta in modo da fare forma 20 croissant che metterete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Spennellateli con acqua e infornate a 220° per 15-20 minuti. Serviteli caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…