Vuoi rendere l’aperitivo sfizioso e croccante insieme a uno snack di solo riso con pochissime calorie? Ecco l’idea che ti salva quando non hai alcun tipo di idea.

In vista del weekend organizzare un aperitivo in casa insieme ai propri amici è sempre un’idea vincente, che ci permette di risparmiare ma godendo di una buona compagnia insieme ad un aperitivo aperitivo e qualche stuzzichino.

LEGGI ANCHE -> Natale in condominio: le regole per i festeggiamenti in casa, dal cibo ai botti alle puzze

A volte basta davvero pochissimo per rendere questo momento piacevole sotto ogni punto di vista, anche in campo alimentare, ma sono certa che a questo tipo di idea non c’avevi ancora pensato… non ti servirà nemmeno le patatine.

Snack di riso per l’aperitivo: ricetta

Per rendere l’aperitivo sfizioso possiamo sempre fare affidamento a qualche snack fai da te, il quale si libererà essere la chiave vincente per stupire i posti ospiti. Io solitamente preparo questo piatto base di riso, il quale si dice perfettamente per l’occasione oppure come snack in vista della merenda o da portare in giro con sé. Ecco di seguito la ricetta:

150 grammi di riso basmati, 

70 grammi di parmigiano.

Snack con solo riso bianco - RicettaSprint
Snack con solo riso bianco – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Prendi una pagnotta di pane e del formaggio: ci fai un antipasto da paura

Prepariamo insieme lo snack più buono di sempre

Per realizzare questo snack sai serviranno solo pochi minuti è una leggera cottura al forno, quindi cominciamo subito a cuocere il riso basmati facciamolo cucinare in pentola seguendo le indicazioni riportate sulla confezione, quindi cerca 12 minuti. Successivamente facciamo raffreddare completamente il riso e estendiamolo su una teglia rivestita di carta forno, a appianandolo con l’aiuto di un cucchiaio dove possiamo già aggiungere l’spezie se lo desideriamo.

Concludiamo il tutto con un’ampia spolverata di parmigiano, dopodiché aggiungiamo anche semi di zucca per rendere il piatto più sfizioso e mettiamo in forno a 200 gradi per 10 minuti. Tiriamolo fuori dall’elettrodomestico e anche in questo caso lasciamo freddare il riso completamente, noterete subito che si verrà creare uno snack molto croccante che possiamo servire al posto delle patatine del supermercato, sarà comunque più sano e adatto a tutti i gusti.

Snack con solo riso bianco - RicettaSprint
Snack con solo riso bianco – RicettaSprint

Possiamo poi farla piccoli pezzettini e servirlo insieme a salumi, formaggi insieme a marmellate e miele ai quali poter attingere. Il contrasto dei sapori sarà delizioso e renderà il vostro aperitivo superlativo al quale è davvero impossibile dir di no.

Provatelo subito anche voi per scoprire che bontà sia questo snack che possiamo comunque in qualsiasi occasione…

LEGGI ANCHE -> Con un po’ di zucca ci fai un dolce bomba: a questa ricetta non ci avevi ancora pensato