Il giorno tanto atteso e finalmente è arrivato e molti di noi saranno mangiare le prese con il menù di Capodanno, ma durante l’aperitivo ti suggeriscono di servire proprio questi stuzzichini… ogni anno è un gran successo.
Vuoi rendere speciale l’ultimo giorno del 2023 per tutti gli ospiti che stasera saranno in casa tua a festeggiare l’arrivo nel nuovo anno? Comincio a sorprenderli già dall’aperitivo, con qualcosa di incredibile e irresistibile.
Ti sto per suggerire la ricetta per lo stuzzichino perfetto che lascerà tutti i tuoi ospiti senza parole non la pena si cederanno in tavola. Ti svelo subito di cosa si tratta.
Ricetta per un aperitivo stellare a Capodanno
In vista del cenone di Capodanno ti suggerisco di preparare un aperitivo incredibilmente buono che nessuno dimenticherà facilmente. Si tratta dei biscottini salati pronti in meno di 10 minuti e che si preparano seguendo la ricetta con gli ingredienti che ti elenco di seguito:
200 g di farina di mandorle,
200 g di farina,
160 g di burro,
160 g di parmigiano,
Quattro cucchiai di vino bianco.
Di come si preparano gli stuzzichini di Capodanno
Cominciamo la preparazione di questi biscottini salati di Capodanno versare le farine all’interno di una ciotola, aggiungiamo fin da subito il parmigiano e passiamo lo step successivo. Prendete il burro che deve essere assoluta fretta da frigo, tagliato da cubetti e trasferite all’interno della ciotola con le farine del parmigiano.
Lavorate l’impasto energicamente per cinque minuti fino a quanto non avrete ottenuto una frolla simile a quella dei biscotti dolci. Dopo aver ottenuto in un vostro panetto lasciamola riposare per qualche minuto, senza metterlo necessariamente in frigorifero.
Trascorse il tempo necessario prendendo la frolla e stendetela su un tavolo piano, proprio come si fa con i biscotti classici. A questo punto che andate alla formina che desiderate per i vostri biscotti salati da servire durante l’aperitivo e sbizzarritevi.
Fate in modo che biscotti abbiano tutti lo stesso spessore, quindi presta attenzione quando stendete la pasta frolla. Questi stuzzichini dovranno cuocere il forno ventilato a 180 gradi per almeno 10 minuti, ma controllate sempre lo stato di cottura e quando li vedrete dorati saranno già cotti e pronti da servire non appena si saranno raffreddati completamente.
LEGGI ANCHE -> Con due mele ti faccio dei biscottini da urlo: a colazione sono una vera delizia
Questi biscottini salati si conserveranno perfettamente per alcuni giorni in un contenitore medico, ma la sera di Capodanno sarà l’attrazione della cera che lascerà senza parole tutti i tuoi ospiti.
LEGGI ANCHE -> Ti svelo come richiedere le patate per un contorno da urlo da servire a capodanno
LEGGI ANCHE -> Hai voglia di crema pasticcera ma ti mancano uova e latte? Questa ricetta ti salverà