Apri il frigorifero, prendi questi 2 ingredienti e realizza questo dessert che soddisferà la tua irrefrenabile voglia di qualcosa di buono in meno di 10 minuti!
Capita spesso, in particolare quando si è chiusi a casa a causa del maltempo o del freddo, che si abbia una improvvisa voglia di qualcosa di dolce da assaporare. Altrettante volte però accade che non si abbiano in frigorifero tutti gli ingredienti, lasciando spazio ad una cocente delusione. Ecco che arrivano in aiuto questi 2 insospettabili alimenti, uniti insieme a creare un mix di dolcezza e di bontà che non ti aspetti! Una preparazione che richiede pochissimo tempo, appena 10 minuti o forse anche meno, ma che potrete utilizzare anche per occasioni speciali creando dei golosi e sfiziosi dolcetti con cui terminare una cena o accompagnare il caffè.
Questa preparazione è talmente semplice ed alla portata di tutti che veramente vi stupirà e senza dubbio allo stesso modo resteranno senza parole tutti coloro che la assaggeranno. Friabili, deliziose, piccole bontà da gustare soli o in compagnia e che con soli 2 ingredienti semplici, economici ed alla portata di tutti, riempiranno il vostro pomeriggio o qualsiasi altro momento della giornata di un piacevole trionfo di golosità.
LEGGI ANCHE -> Hai un contenitore ermetico come questo | Ecco come usarlo per cucinare
LEGGI ANCHE -> Tre ingredienti e il miele, per un fantastico dolce di Natale
E’ giunto il momento di aprire il frigorifero e la dispensa e mettere sul tavolo questi due favolosi ingredienti, indispensabili per realizzare questi pasticcini che potrete anche personalizzare con tutto ciò che avete in casa. Noi vi illustriamo la ricetta base, ma voi potete farcirli e guarnirli come preferite. Se ad esempio avete della crema spalmabile al cioccolato, potete cambiare forma ed utilizzare degli stampini con cui ritagliare sagome divertenti da farcire. Insomma, con un po’ di creatività potrete trasformare ciò che è un dolce favoloso in una vera e propria apoteosi di ghiottoneria per grandi e piccini. Vediamo insieme come procedere!
Ingredienti
Un rotolo di pasta sfoglia
Zucchero semolato q.b.
Aprite il rotolo di pasta sfoglia su una spianatoia e, muniti di un coltello a lama liscia oppure un classico tagliapasta o tagliapizza, ricavate delle strisce nel senso della lunghezza dello spessore di circa un centimetro. Fatto ciò, tagliatele anche orizzontalmente ad una distanza di circa 7/8 centimetri. Accoppiate due o anche tre strisce creando una sorta di treccina, avvolgendole l’una intorno all’altra.
Spolverizzate abbondantemente con lo zucchero semolato facendolo aderire alla perfezione sulla superficie. Poi disponete con delicatezza su una leccarda foderata di carta da forno, leggermente distanziate perché in cottura aumenteranno di volume. Accendete il forno e cuocete a 180 gradi per circa 25 minuti: quando saranno gonfie e leggermente caramellate in superficie, spegnete ed estraete. Fate raffreddare completamente e gustatele sole o accompagnare da creme!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…