Quante volte ci capita di essere sole in casa a preparare la cena e quel barattolo sigillato di sugo non vuole proprio aprirsi. Come fare? Da oggi questo non sarà più un problema: vi basterà, infatti, fare come dice Patty.
Questo stratagemma, che si rivelerà molto importante in cucina, è stato illustrato da Patrizia Neher nella sua rubrica “Ci pensa Patty” allestita all’interno della puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “I Fatti Vostri” andata in onda su Rai Due il 10 maggio 2022.
Per metterlo in pratica vi basterà una bacinella e dell’acqua e, come spiegheremo sotto, ecco che il barattolo si aprirà con grande facilità, come pe magia! È un’operazione talmente semplice che una volta che l’avreet appresa, vi domanderete come mai non ci avete pensato prima da soli a farla: eppure, si basa su una semplice nozione chimica. Provate, e vedrete che con quest stratagemma preparare i sughi sarà ancora più divertente. E non dovrete più aspettare che il vostro compagno torni dal lavoro per farvi aprire il barattolo né, tantomeno, suonare al vicino per chiedergli se ve lo apre lui.
Aprire i barattoli sigillati non è sempre semplice e a volte può rivelarsi una vera e propria impresa che a volte possiamo riuscire a non portare a buon fine. Baste usare un coltello per far entrare un poco d’aria sotto al tappo rischiando di farci male. È finito anche l tempo i n cui rassegnate optavamo per un sugo in bianco dell’ultimo minuto. Adesso, con questo stratagemma tutto diventerà più facile anche per voi.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di riposo: 20-30 secondi
Mettete sul tavolo una ciotola e versateci dentro dell’acqua calda nella quale immergerete il barattolo sigillato a testa in giù, come mostrato nella foto sotto.
Leggi anche: Salvia fritta: stuzzichino profumatissimo per un aperitivo da favola!
Leggi anche: Pasta salsicce e olive: piatto sublime perfetto per ospiti imprevisti, li stupirai!
Lasciate riposare il tutto per 20-30 secondi in modo che il metallo del coperchio si allarghi. Trascorso il tempo necessario, tirate fuori dall’acqua il barattolo, asciugatelo e e vedrete che riuscirete ad aprirlo senza alcuna difficoltà.
Leggi anche: Miele e limone, ecco perché dovresti usarli sempre insieme
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…