Aprire le cozze è un’operazione facile che si fa in pochi minuti. Vi occorreranno soltanto pochissimi ingredienti e un poco di pazienza ma il successo è garantito. Una volta che saranno aperte potrete usare questi molluschi come meglio credete e preparare tanti manicaretti così buoni da leccarsi i baffi!
Aprire le cozze non è mai stato così facile. Questa è la tecnica giusta per avere dei molluschi aperti con pochissimo sforzo. Stiamo parlando del metodo è stato illustrato dalle chef Michele Farru ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 25 febbraio 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Farfalle arlecchino con guanciale e cozze“.
Con qualche ingrediente ma, soprattutto, usando una casseruola con coperchio, vedrete quanto è facile aprire le cozze. Io non l’avrei mai detto. Eppure, è proprio semplice come sembra.
Vi svelerò un segreto che forse tutti non sanno: saper preparare le cozze bene è molto importante perché, non si come mai, ma questi sono dei molluschi che piacciono moltissimo anche ai piccoli di casa. Una volta che avrete scoperto questo, vedrete che preparerete le cozze molto più spesso di quanto crediate. Provate per credere!
Aprire le cozze è un’operazione molto importante da fare che potrete realizzare velocemente seguendo le indicazioni sotto riportate. Questa è un’operazione fondamentala da fare quando vogliamo utilizzare questi molluschi sia per preparare un buon condimento ma anche quando vogliamo presentarli come secondo piatto.
Ricordiamo, infatti, che le cozze che non si aprono durante lil procedimento di cottura devono essere gettate.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dallo chef Michele Farru durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata inonda su Rai Uno.
Mettete le cozze pulite con la loro acqua di cottura in una casseruola e unite uno spicchio d’aglio, delle foglie di basilico e un filo d’olio.
Cuocete il tutto con coperchio per il tempo necessario a far aprire le cozze. Una vola che si saranno aperte, usate come meglio credete solo le cozze che si saranno schiuse mentre getterete le altre.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante l’inverno, quando accendo i termosifoni, faccio sì che questi si trasformino in un deodorante,…
Dal momento in cui ho iniziato la dieta ho trovato anche il modo di rivisitare…
Se vuoi preparare un brasato perfetto ecco i trucchi dei veri cuochi che non puoi…
Bastano solo le patate e del pane vecchio per fare le polpette e ti dirò…
Visto che Natale si avvicina sempre di più, è giunto il momento di prendersi cura…
Una ricerca conferma il rischio legato all'utilizzo di utensili da cucina dotati di alcune proprietà…