Francesco Aquila dopo MasterChef ha già ben chiari quali sono i nuovi obbiettivi che vuole raggiungere, pronto a mettersi in gioco in un’impresa non semplice come ha voluto confidare al settimanale Chi una volta concluso il programma in onda tutti i giovedì su Sky. Lo chef, dunque, ha detto di essere pronto a mettersi alla prova in una cucina dei reperti Covid e cercare di portare il sorriso attraverso le sue ricette.
LEGGI ANCHE -> Francesco Aquila dopo MasterChef spicca il volo | Il messaggio sui social
Sono state settimane molto intense quelle vissute da Francesco Aquila durante la registrazione del tante show di cucina MasterChef ma, piatto dopo piatto, il cuoco è riuscito a mettere in risalto tutte le sue abilità e quindi fare in modo che i giudici scegliessero lui come vincitore della decima edizione.
Francesco Aquila, però, ha le idee molto chiare su ciò che desidera per il suo futuro e il primo step come vincitore di MasterChef è quello di poter dar sfogo a un desiderio profondo, nato appunto durante i mesi di pandemia. A raccontare tutto nel dettaglio è stato proprio lo chef durante una lunga intervista rilasciata al magazine diretto da Alfonso Signorini.
LEGGI ANCHE -> Francesco Aquila MasterChef 10 | Chi è il vincitore del programma
Dopo MasterChef, quindi, Francesco Aquila nutre il profondo desiderio di poter cucinare per color che in questo momento si trovano impegnati nei reparti Covid, o anche ricoverai, e portare loro un pizzico di serenità anche attraverso un semplice piatto.
Aquila, infatti, al magazine sopracitato ha spiegato: “Mi piacerebbe regalare un sorriso a chi non ha una vita facile: ci sono migliaia di nuovi poveri che non arrivano alla fine del mese. Per loro vorrei cucinare il mio risotto pieno di colori”. Lo chef, successivamente, continua dicendo: “Mi sono già informato per andare a cucinare nei reperti Covid degli ospedali, dove si sta vivendo un momento di forte difficoltà. Poi, vorrei ‘spadellare’ per gli anziani soli nelle Rsa e per i ragazzi affetti da sindrome di Down. E anche per gli stranieri, spesso emarginati, perché credo tantissimo nell’integrazione”.
Il vincitore della decima edizione di MasterChef, inoltre, attraverso il settimanale Chi ha lasciato anche un importante appello: “Ho chiesto a un amico che lavora all’ospedale di Rimini nel reparto Covid: mi ha detto che è abbastanza complicato riuscire a cucinare lì. Magari faccio appello tramite voi all’istituzione del territorio”.
LEGGI ANCHE -> MasterChef 10 il vincitore che spiazza il pubblico | Ecco di chi si tratta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…