Un dolcetto goloso e di origini straniere è quello che vi proponiamo per questo sabato. Cuciniamo insieme le arance arabe.
Sfizioso, buono e facile, pronto in poco tempo e con ingredienti che abbiamo, di certo in casa. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararle.
leggi anche: Composta di arance con stevia l Golosa e light per un gustoso risveglio
Leggi anche: Torta di mele con arance | Soffice e delicata perfetta da gustare a colazione
Ingredienti
- 50 g di zucchero
- 400 ml di succo di arancia
- 50 g di amido di mais
- Cocco grattugiato
Arance arabe: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere il succo d’arancia all’interno di una pentola insieme allo zucchero e all’amido di mais. Mescoliamo per far amalgamare gli ingredienti.
Portiamo poi il tutto sul fuoco e continuiamo a mescolare fino a quando non si addensa. Quando la crema sarà pronta, lasciamola raffreddare leggermente prima di inserirla all’interno di alcuni bicchieri leggermente imburrati (è utile usare quelli di vetro o quelli di porcellana).
Lasciamo freddare i bicchieri prima di coprirli con la carta pellicola e metterli in frigo per 2 ore.
Quando sarà trascorso il tempo, riprendiamoli, togliamo la pellicola e con l’aiuto di un coltello, rifiliamoli lungo tutto il bicchiere per permettere alla crema di uscire più facilmente.
leggi anche: Gelatina di arance fatta in casa l Sfiziosa con i pezzetti di frutta sottili
leggi anche: Crepes con arance | Un dessert delicato e profumato
Spolveriamo ogni formina di crema che esce dai bicchieri con del cocco grattugiato, in ogni sua parte. successivamente, tagliamola a fettine e spolveriamola di nuovo con il cocco.
Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.