Le Arance candite al cioccolato sono favolose! Pronte in pochi minuti e profumatissime, sono la gustosità imperdibile che ti fa felice fin dal primo assaggio
Le Arance candite al cioccolato sono fantastiche! Fatte con soli due ingredienti, e tutti sempre presenti in ogni cucina e molto economici, spariscono dal piatto di portata in un attimo. Così realizzate, infatti, piacciono tantissimo anche ai bembini che quindi mangiano degli agrumi senza fare i soliti capricci.
Non solo! Piacciono moltissimo anche agli adulti perché le arance così fatte oltre che golose, briose e gustose, sono anche rigeneranti e praticamente irresistibili. Ideali per fronteggiare gli attacchi di fame improvvisi che possono venire in quei momenti della giornata in cui ti viene fame e non sai cosa mangiare, sono talmente buone che nessuno sa dirgli di no
Le Arance candite al cioccolato sono strepitose! Invitanti e semplicemente fantastiche, l’una tira l’altra e smetterete di mangiarle solo quando sono finite. Ricche di ferro e vitamine C, sono la gustosità che ti rimette in forze in un attimo, anche dopo la giornata più stressante. Così realizzate, infatti le arance rimangono morbide e succose e sono rese irresistibile dalla cascata di cioccolato che le ricopre.
Con questa ricetta, tutti possono prepararle e cono pochissimo sforzo. anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime! Ricchissime di ferro se ricoperte con il cioccolato fondente, ricordatevi di usare invece del cioccolato al latte se state preparando questi manicaretti per i bambini. Questo dipende dal fatto in quello fondente è presente la caffeina che i pediatri sconsigliano di darla ai minori di 14 anni.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno, pochi minuti
Riposo: alcune ore
Asciugate con cura le arance lavate, privatele del picciolo e della base e tagliatele a fette con spessore di 4 mm che raccoglierete in un tegame dove le ricoprirete con dell’acqua fredda. Portate a fiamma moderata il tutto al bollore e poi scolate le arance per poi rimetterle subito nella pentola, ricoprirle con acqua fredda, aggiungete lo zucchero e riportatele di nuovo al bollore prima di inglobare il glucosio.
Emulsionate con cura, schiumate se necessario e cuocete per 15 minuti prima di spegnere la fiamma e far raffreddare. Trascorso il tempo necessario, riportate il tutto al bollore e poi cuocete per 3 minuti prima di spegnare la fiamma e far acclimatare il composto prima di coprirlo e farlo riposare in frigo per minimo 8 ore. In alternativa, per velocizzare i tempi di asciugatura delle rondelle di agrumi, infornatele a 110° per 1 ora. Una volta asciutte, immergete ogni meta di tutte le fettine d’arancia candite nel cioccolato fuso raffreddato e poi fatele riposare per alcuni minuti su una leccarda foderata di carta forno. Quando il cioccolato di è solidificato, servitele.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…