Arance Caramellate | un bel dolcetto per i mesi invernali.
La ricetta sprint per preparare una bontà tutta zuccherosa, da gustare in inverno. Pronte in pochissimo tempo e buonissime anche fredde. Un ottimo modo per dare ai nostri bimbi un pò di sana vitamina C. Ma non dimenticate di far assumere loro anche delle buone arance fresche, magari appena colte. Molto meglio di qualsiasi altra bevanda.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cantucci con arancia e mandorle | agrumato morbido e friabile
Tempo di preparazione: 5′
Tempo di cottura: 5′
INGREDIENTI dose per 4 persone
arance 4
zucchero q.b.
burro fuso 50 g
granella di pistacchi q.b.
Per preparare le vostre Arance Caramellate seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate con il lavare a dovere le arance, passandole sotto acqua corrente fredda. Dopo averle sciacquate, asciugatele usando un panno pulito. Non sbucciatele ma tagliatele a fette dallo spessore ci mezzo centimetro circa. Mettete a sciogliere un poco di burro all’interno di una padella antiaderente, quindi spennellate quest’ultimo ancora caldo su ogni parte delle fettine di arancia.
Intingete ciascuna fetta nello zucchero (che può essere anche semolato, n.d.r.), poi riponetele sempre in una padella antiaderente. Fatele cuocere su ogni lato girandole ogni mezzo minuto, fino a quanto non rilasceranno un pò di sughetto. quando questo risulterà quasi del tutto assorbito e caramellato, allora le vostre Arance Caramellate saranno pronte per essere servite ben calde. O anche dopo averle fatte raffreddare. Ad ogni modo, appena tolte dalla padella, ricopritele di granella di pistacchi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Paste di Mandorla e Arancia | teneri squisiti dolcetti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…