Avete mai pensato di usare insieme arance e chiodi di garofano? Durante gli anni sono stati presi in considerazione i numerosi rimedi naturali super efficace per le nostre case, e questo prevede l’utilizzo di due ingredienti incredibili se messi insieme.
Negli ultimi anni si è diffusa sempre di più l’abitudine di utilizzare vari rimedi naturali per le nostre case, e tutto a fine di poter rendere la nostra abitazione più confortevole e limitare così utilizzo anche di vari agenti chimici soprattutto per pulire e profumare l’ambiente.
LEGGI ANCHE -> Uova scadute le possiamo usare? Tutto quello che devi sapere | Fai attenzione
Quanto tempo ci ha permesso di capire quale ruolo fondamentale giocano in casa gli agrumi, soprattutto per quanto riguarda il limone che è in grado di mettere in atto nazioni disincrostante per il nostro ambiente e al tempo stesso a donare numerosi benefici al nostro corpo.
In questo calderone rientrano anche le arance, le quali possono essere attaccate ai chiodi di garofano per un assetto incredibilmente stratosferico.
Le arance rientrano tra gli agrumi che possiamo consumare durante la stagione invernale, ma anche nel momento in cui si affaccia la carta stagione perché si tratta di un frutto con proprio interno una dose massiccia di vitamina C e di tanti altri benefici che permettono al nostro corpo di affrontare meglio qualsiasi cosa.
Infatti, le arance aiutano a prevenire l’influenza e al tempo stesso abbassano il colesterolo, fungono da protettivo per i nostri reni e aiutano l’apparato cardiocircolatorio, aiutando in modo considerevole gli occhi e di conseguenza la vista. Inoltre le arance regolano anche l’assorbimento di zuccheri, proteine e grassi rendendo più forte il nostro sistema immunitario. Base di tale motivazione diventa ancor più importante l’azione benefica che questi sono in grado di mettere in atto se miscelati ai chiodi di garofano, i quali sono ricchi di antiossidanti, proprietà antitumorali, antinfiammatori, migliorando i livelli di glicemia nel sangue oltreché mettere in atto un’azione antibatterica e promuovere la salute delle ossa.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi immensa gioia | La sua rivincita è finalmente servita!
Relazione a quanto ho detto poc’anzi, dunque, possiamo realizzare un decotto a base di arance e chiodi di garofano. Facciamo riferimento ad una bevanda che ci permetterà di mettere insieme tutti i benefici dei quali questi due alimenti sono dotati, così come abbiamo precedentemente spiegato.
Realizzarlo è davvero semplicissimo, dato che dovremmo versare all’interno di un tegame l’acqua che metteremo a bollire per circa 30 minuti sul fuoco, sciogliendo miele, fettine di aranciata tagliate molto sottili e infine chiodi di garofano. Una volta prono filtriamo e lasciamo riposare, così il gioco è fatto!
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli shock su Selvaggia Lucarelli | La prima volta è avvenuta con lui
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…