La Torta cremosa mele e arancia è una favola! Semplicissima da fare, è quella gustosità irresistibile che ti fa essere bella e in salute fin dal primo assaggio
La Torta cremosa mele e arancia è eccezionale! Stiamo parlando di una ghiottoneria talmente buona e invitante che nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta appena la vede. Inoltre, è talmente facile e veloce da fare che tutti la possono preparare: anche chi no sa niente di pasticceria, ed è sempre buonissima!
Pronta in un paio di semplicissimi passaggi, è quella gustosità che ti mette allegria appena la vedi. Al primo assaggio, poi, si scioglie in bocca coccolando il palato con il suo sapore delicato che arriva dritto al cuore.
La Torta cremosa mele e arancia è strepitosa! Si tratta della ricetta della nonna che ti fa tornare sereno come quando eri bambino appena la noti. Invitante e ricca di gusto, è quel dolce che ti fare sempre un figurone.
Il suo unico difetto è che è talmente buona che va a ruba in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a prepararla e quindi sembra non bastare mai. Per di più, fin dal primo morso contribuisce a rinforzare il vostro sistema immunitario grazie alla presenza delle vitamine nella frutta, in particolare della vitamina C che è contenuta soprattutto nell’arancia. Le mele, invece, rendono questo dolce perfetto per la cura della vostra pelle in quanto contengono la pectina che la rende più lucida e giovanile.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 50 minuti
In una ciotola mescolate le uova con lo zucchero e inglobate la farina con il lievito. Aggiungete il latte. il succo e la scorza dell’agrume e, infine, l’olio. Impastate gli ingredienti fino ad avere un composto uniforme nel quale ingloberete la polpa delle mele tagliate a tocchetti dopo essere state private di torsolo e buccia.
Leggi anche: La pastiera napoletana: la vera ricetta campana delle nonne
Leggi anche: Crema con panna e zucchero, mai preparata una crema così delicata
Leggi anche: Pollo ai quattro formaggi, il piatto completo cremoso e saporito che devi provare
Ingolosite il tutto aggiungendo delle scagliette di cioccolato bianco e trasferite l’impasto omogeneo in uno stampo di diametro 24 cm imburrato e infarinato. Livellate la superficie e infornate a 180° per 50 minuti, o fino a doratura.
Ma che freddo che fa, preparo questa zuppa con 4 uova e mi riscaldo il…
Il profumo di agrumi della costiera sorrentina e la leggerezza della farina di mandorle. Che…
Qual è la sorte che spetta ai tanti manicaretti creati dai concorrenti ad ogni appuntamento…
Cena per 5 in 10 minuti, da quando li ho scoperti, tutte le domeniche sera…
A casa mia vogliono la pastiera anche a Natale ed io li accontento tutti: questa…
Spalmata sulle bruschette o semplicemente per condire, questa crema al parmigiano super vellutata, renderà irresistibile…