Prepariamo i biscotti all’arancia e cioccolato, una combinazione esplosiva che non puoi lasciarti sfuggire, segui la nostra ricetta sprint.
Oggi ti proponiamo una ricetta super gustosa, si tratta di biscotti al cioccolato al profumo di arancia, pochissimi e semplici step per un risultato speciale. I biscotti morbidi al cioccolato sono buonissimi così o da inzuppare nel latte, la giornata inizierà al meglio, ti fornirà la giusta carica per affrontare tutto.
Questi biscotti li mangi spesso di sera quando ho riposo pochi minuti sul divano e ammiro il mio albero di Natale, ma li preparo anche al di la delle festività natalizie. Morso dopo morso li finisco subito.
Un biscotto dopo l’altro spariranno dal piatto, vedrai che sarò un successo, tutti ti faranno i complimenti.
Ingredienti per 6 persone
1 uovo
55 g di zucchero
Per poter preparare questi biscotti morbidi al cioccolato, iniziamo a ricavare il succo dall’arancia e filtriamo, poi ricaviamo la buccia, attenzione a non rimuover la parte bianca che è amara. Sminuzziamo il cioccolato fondente e sciogliamolo con il burro a bagnomaria o al microonde.
Prendiamo una ciotola e mettiamo sia la farina che il cacao setacciati, poi mescoliamo con un cucchiaio, aggiungiamo lo zucchero e l’uovo, versiamo il cioccolato fuso con il burro, tutto freddo.
Uniamo la buccia e il succo d’arancia, il lievito in polvere per dolci e impastiamo per bene dobbiamo ottenere un composto omogeneo omogeneo.
Leggi anche: Fai colazione con questo ciambellone al cioccolato: meno di 120 Kcal a fetta, mangi e non metti un grammo
Leggi anche: Mele e pere ti servono per preparare la torta più buona in assoluto solo 150 Kcal a fetta
Formiamo un panetto e lasciamo in frigo, dopo aver coperto il tutto con la pellicola per alimenti e lasciate riposare per 30 minuti.
Dopo il tempo trascorso riprendiamo l’impasto, preriscaldiamo il forno a 180°, formiamo piccole palline e schiacciamo un po’, adagiamo su una leccarda ricoperta di carta forno e copriamo con poco cacao amaro in polvere. Lasciamo cuocere in forno caldo per 15 minuti. Spegniamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare prima di servire.
Buona Pausa!
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…
Morbidi pure 3 giorni e posso congelarli pure, con questi panini a latte ho merende…
In che cosa consiste il richiamo alimentare di Conad, che si incentra su un articolo…