E’ davvero sorprendete quello che vogliamo proporvi oggi, si tratta di una vera genialità, tutti noi sbucciamo sempre l’arancia prima di mangiarla, ma non lo farete più da questo momento!
Si sa che tutti noi amiamo seguire una dieta sana ed equilibrata quindi non possono mancare a tavola alcuni cibi in particolar modo frutta e verdura. Le arance sono tra i frutti che non dovrebbero mai mancare nella stagione invernale, si sa che sono ricchi in sostanze nutritive e non solo apportano molto vitamina C. Inoltre si sa che potrebbe essere di grande aiuto soprattutto per curare i malanni di stagione.
L’arancia è buona così, quindi da mangiare dopo i pasti a spicchi, oppure si può preparare anche un gustosissimo frullato o succo.
Scopriamo insieme perchè non dovresti più sbucciare l’arancia, il motivo ti stupirà.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta di mele soffice con gocce di cioccolata | da leccarsi i baffi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Mini panettoni al cioccolato e arancia | L’anticipo dolce del Natale
Ingredienti per 4 persone
- 4 arance biologiche
- un pò di succo di arancia
- 250 g di panna per dolci
- un pò di cannella
- 45 g di zucchero a velo
Arancia farcita con panna e cannella: preparazione
Per poter servire questa ricetta dolce, altro non è che un’arancia completamente svuotata della polpa a cui si va ad aggiungere una farcitura di panna montata e cannella.
Non è così difficile, in pochissimi step riuscirete a servire un dessert perfetto in qualsiasi momento della giornata. Lavate per bene le arance e asciugate con della carta assorbente da cucina, poi adagiate su un piano da lavoro o tagliere ed eliminate la calotta superiore.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:L’ingrediente che non ti aspetti per un dessert natalizio da urlo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Lievito madre per il pandoro e i dolci di Natale | Naturale è bello
Con l’aiuto di un cucchiaino dovrete rimuovere la polpa, dovrete prestare attenzione così da non rompere la buccia. La polpa la potete utilizzare per poter servire una torta o dei muffin.
La calotta non buttatela, ma tagliatela a striscioline che vi serviranno per decorare il dessert finale.
In una ciotola ampia mettete la panna liquida e lo zucchero a velo e montate per bene così da ottenere un composto omogeneo e spumoso, unite un pizzico di cannella e il succo d’arancia e mescolate con una spatola.
Farcite le arance, utilizzate una sac-a-poche e decorate con le scorzette d’arancia. Se volete rendere ancora più invitante questo dessert potete decorare con le gocce di cioccolato.
Buona Pausa !
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.