Sembrano i soliti arancini di riso, ma questi sono un pò diverse nella preparazione, basta poco per servire un finger food diverso.
Un finger food perfetto da preparare quando avete ospiti o volete organizzare una cena diversa dalla solita servendo degli sfiziosi stuzzichini che deliziano tutti.
Questi arancini sono un pò diversi, ma nonostante tutto si preparano senza alcuna difficoltà, sono morbidi e gustosi. Un mix di ingredienti nella preparazione che lasceranno tutti a bocca aperta. Scopriamo come prepararli a casa alla perfezione.
Arancini di riso e tonno con speck
Occorrono semplicissimi ingredienti e pochissimi step per poterli preparare, scopri subito come procedere.
Ingredienti per 4 persone
- 220 g di riso
- 25 g di burro
- 30 g di pecorino romano
- 50 g di speck tagliato a dadini
- 140 g di tonno sott’olio
- 2 uova
- pangrattato q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
- olio di semi di arachide per friggere
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
Procedimento
Per preparare questi insoliti arancini, iniziate dalla cottura del riso, non appena bollirà l’acqua in pentola fate cuocere il riso, salate e scolate e lasciate raffreddare nel colino.
Lasciate sgocciolare il tonno dal proprio olio e passate alla preparazione degli arancini, in una ciotola mettete il riso freddo, lo speck, il tonno, unite il burro tagliato a dadini e il pecorino. Aggiungete il prezzemolo lavato, sminuzzato, l’uovo, sale e pepe. Lavorate bene con una forchetta per amalgamare bene tutto.
Leggi questa:Uno snack o una merenda veloce? Non disperare: ecco la ricetta che puoi preparare
Adesso formate gli arancini e mettete in un piatto l’uovo e sbattete, in un altro il pan grattato con i semi di sesamo. Adagiate le polpette prima nelle uova sbattute e poi nel pangrattato, passate gli arancini prima nell’uovo e poi nel pan grattato che deve aderire bene.
Leggi questa:Stuzzicate l’appetito con un aperitivo favoloso, ecco i biscotti pasticciati veloci e gustosi
Mettete l’olio in una padella e riscaldate bene, fate cuocere gli arancini e man mano togliete con la schiumarola e adagiate su un piatto con carta assorbente, così da eliminare l’eccesso di olio. Servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.