Un ottimo secondo piatto di carne, buonissimo per il pranzo di questo venerdi. Una delizia per il palato ed un profumo per i sensi, dato dalle erbe aromatiche di accompagnamento. Cuciniamo insieme l’arista aromatizzata al vino bianco.
La carne cotta in padella e innaffiata con il vino, rende questo piatto ancora più gustoso e buono. Ottima per una cena elegante. Non vediamo l’ora di cucinarlo. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Arista di maiale toscana | Un piatto corposo per questo giorno pre festivo
Leggi anche: Arista tonnata con acciughe | Una deliziosa variante di un classico
Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: 90 minuti
Iniziamo con l’aggiungere, nel bicchiere del mixer, tutte le erbette aromatiche e mixiamole. In una ciotola, uniamo, invece, la scorza di limone grattata, il sale, il pepe e l’aglio. Uniamoci, poi, anche le erbe aromatiche.
Poniamo la carne sul nostro piano di lavoro e, con questo mix di erbe e limone, massaggiamola in ogni sua parte.
In una pentola, poi, mettiamo l’olio e lasciamo scaldare. Quando sarà pronto appoggiamoci la carne all’interno. Giriamola per bene in modo che l’olio la copra in ogni sua parte. Aggiungiamo il vino bianco, lasciamo sfumare, poi copriamo con un coperchio ed abbassiamo la fiamma.
Lasciamo cuocere per 60 minuti, irrorando la carne ogni tanto con il suo stesso sugo di cottura. Quando vediamo che la carne è cotta, togliamola dalla pentola e mettiamola sul piano di lavoro e lasciamo freddare un po’ prima di tagliarla a fette.
A parte, prendiamo il sugo di cottura e filtriamolo, mettiamolo in una padella e portiamo a bollore. Aggiungiamo un po’ di farina alla volta e mescoliamo fino ad ottenere una salsina. Versiamola poi sulla carne tagliata a fette e mettiamo il tutto di nuovo in padella.
Leggi anche: Arista di maiale con pancetta e funghi | Invitante prelibatezza
Leggi anche: Arista di maiale all’arancia al forno profumata
Cuociamo a fiamma bassa fino a quando la carne non risulterà tenera e cremosa.
Consigli: potete anche sostituire il vino bianco con quello rosso. Darà ancora più “sprint” alla vostra carne, rendendola, comunque, gustosa e succulenta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…