Le autorità preposte al rispetto della sicurezza alimentare e della salute dispongono per il sequestro di un prodotto a marchio Arkopharma.
Arkocapsule BIO Curcuma + Piperina di Arkopharma segnalato dal Ministero della Salute. questo prodotto è un integratore alimentare che l’Ente ha inserito all’interno di una apposita notifica di richiamo.
Leggi anche –> Ministero della Salute richiama prodotto per errore d’etichettatura FOTO
Il motivo è da ricercare in una contaminazione eventuale, che potrebbe avere dei risvolti negativi per la salute delle persone.
Perciò, in via del tutto cautelativa, come sempre avviene del resto in altri casi analoghi a questo, da parte del Ministero della Salute è arrivata l’ordinanza in base alla quale vietare la vendita di questo articolo e richiamare le unità già messe in commercio.
Per riconoscere questo prodotto possiamo fare affidamento su diversi elementi. Oltre alla denominazione di vendita – Arkocapsule BIO Curcuma + Piperina di Arkopharma – apprendiamo del numero di lotto, che è J03103A.
Leggi anche –> Come friggere le melanzane senza fare assorbire l’olio
Arkopharma, i dati riguardo all’integratore richiamato
Poi la data di scadenza o termine minimo di conservazione, che corrisponde con 07/2022. Il prodotto in questione è realizzato in Francia, nello stabilimento della località di Carros, da Laboratoires Arkopharma.
Leggi anche –> Cibo per bambini | la grave minaccia che arriva dalle mense | dati paurosi
Ogni unità ha al suo interno 40 capsule e pesa 103 mg. Il motivo del richiamo alimentare è da individuare nella presenza possibile di alcune tracce di ossido di etilene, in misura sueriore a quelle che sono le attuali norme vigenti in materia di sicurezza all’interno dei Paesi che fanno parte del territorio dell’Unione Europea.
Sarebbe un ingrediente in particolare a risultare contaminato. Si prega di non consumare il prodotto e di riconsegnare il prodotto presso il punto vendita presso il quale è stato acquistato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questo darà il diritto di ottenere un rimborso per quanto riguarda la cifra spesa in precedenza al momento dell’acquisto. Inoltre, in situazioni di emergenza come questa che coinvolgono la salute dei consumatori, non è richiesta la presenza dello scontrino.