Sai come avere un armadio profumato e pulito in 10 minuti? Non è difficile, basta seguire questo metodo unico! Nessuno lo conosce ancora.
Il desiderio di ognuna di noi è avere un armadio pulito e profumato sempre, ma non è poi così difficile. Certo che aprire le ante dell’armadio e trovare tutto quello che ci serve in un battibaleno e in men che non si dica non è impossibile, si dovrebbe riporre in maniera ordinata i propri vestiti e accessori.
Non è sempre così semplice, spesso la mancanza di tempo, la fretta ci permette di sbagliare, mettiamo le cose a caso nell’armadio e diventa così difficile averlo sempre pulito e profumato. Oggi noi di Ricetta Sprint vogliamo suggerirti un metodo infallibile per avere sempre l’armadio pulito e profumato, bastano solo 10 minuti! Provare per credere!
Iniziamo col dire che un armadio pulito e profumato in soli 10 minuti si può, ma bisogna prestare attenzione, se non si è ordinati tutto diventa più difficile. Solo partendo da un armadio ordinato è molto più semplice poi procedere senza stancarsi troppo.
Prima di svelarvi il metodo per avere l’armadio pulito e profumato, ti consigliamo di averlo già in ordine, se non lo è ecco come fare!
Ogni cosa al suo posto questo! Questa è la prima regola da seguire. I capi di abbigliamento ed eventuali accessori vanno posti in un certo modo, in modo da trovare subito quello che occorre. Dopo aver lavato il bucato, stirato dobbiamo metterli subiti al loro posto.
Si consiglia di ordinare i capi per genere nell’armadio, dividendo pantaloni, dalle t-shirt, maglioni, camicie, poi si consiglia di dividere anche in colori, magari creando una scala, così la ricerca sarà molto più semplice. Sfruttare al meglio cassetti o acquistare i divisori nell’armadio, scatoli, così da avere tutto a portata di mano e in ordine.
In questo modo anche se avrai poco tempo riuscirai subito a trovare quello che ti serve. Ovviamente si consiglia di eliminare i capi che non si indossano, così da fare spazio! Se l’armadio sarà così in perfetto ordine, siamo certi che riuscirai ad averlo pulito e profumato sempre!
L’armadio si deve pulire in questo modo, svuotiamolo tutto, avendo cura di riporre tutto sul letto o su un tavolo, ricorda di mantenere lo stesso ordine, così dopo si dovrà solo riporre all’interno dell’armadio.
Laviamo gli interno e gli esterni con acqua calda e detergente specifico per gli armadi. Andrebbe bene anche il sapone di Marsiglia! Asciughiamo con un panno morbido e poi possiamo riporre tutto all’interno.
Per far si che l’odore di pulito sia persistente, possiamo realizzare dei profumatori con ingredienti semplici.
Leggi anche: Bucato asciutto e profumato? Certo che si può, ecco cosa devi fare!
Riponiamo in sacchetti di lino dei fiordi di lavanda essiccati che hanno anche un azione battericida e fungicida. In alternativa possiamo procedere con il mix di cannella e chiodi di garofano.
Leggi anche: Sai come cucinare senza sporcare? Segui i trucchi infallibili della nonna!
Se non adori gli odori forti puoi sempre utilizzare le foglie di alloro, che tengono anche lontano le tarme. L’alloro è un alleato prezioso in casa, ecco il perché!
Dovreste però cambiare periodicamente questi profumatori per evitare che l’odore non si possa più percepire.
L’armadio potrebbe avere un odore sgradevole, se si pulisce poche volte l’anno, solo quando si fa il cambio stagione.
Leggi anche: Come servire le fragole? Non solo con la panna, non crederai ai tuoi occhi!
Non solo! Pensiamo a quando facciamo il bucato, se non lasciamo asciugare bene i panni si potrebbe andare incontro a odore di muffa. Quindi cerchiamo di prestare attenzione.
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…