Lo sai che puoi aromatizzare lo zucchero a velo? Se fino ad ora non ci hai mai pensato ecco come fare! Pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale.
Lo zucchero a velo tutti noi l’abbiamo in dispensa, impensabile non averlo. Non è altro che varietà di zucchero bianco, non si presenta in piccoli cristalli ma in polvere come la farina. Un ingrediente utilissimo per la preparazione di dolci, torte, muffin rendi i dessert più buoni, dolci e soprattutto sono molto invitanti.
Ci hai mai pensato di aromatizzarlo? Ti suggeriamo di farlo e renderlo ancora più speciale i dessert, basta davvero poco, pochi ingredienti e pochissimi step per un risultato speciale. Non resta che scoprire come aromatizzarlo.
In cucina c’è sempre da imparare, oggi vogliamo suggerirti come aromatizzare lo zucchero a velo, non servono tantissimi ingredienti, ma solo pochi e vedrai che i dolci da oggi in poi saranno speciali e irresistibili.
-Cannella. Puoi aggiungere questa spezia che è dolce e renderà speciale alcuni dessert come zabaioni, strudel e crostate. Si consiglia di aggiungere poca cannella, se si desidera un sapore deciso osare un pochino. Sarà necessario far riposare lo zucchero a velo per una settimana.
Leggi anche: Non buttare le bucce delle pesche: sono indispensabili non solo in cucina!
-Limone. Pensiamo ad una torta della nonna, o un classico ciambellone all’aroma di limone, sarebbe perfetto servirlo con dello zucchero a velo aromatizzato al limone. Una vera goduria per il palato. Ovviamente aggiungiamo la buccia grattugiata finemente, usiamo i limoni biologici, e non rimuovere la parte bianca del limone che è amara.
Oltre al limone puoi provare con la buccia dell’arancia o mandarino! Puoi aromatizzare i dessert a base di ricotta, muffin, crostate, biscotti. Però ricorda che non si può conservare a lungo, ma al massimo per 2 settimane in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Leggi anche: Come congelare i pomodori: i segreti della nonna per non alterare il sapore
-Menta. Non tutti adorano il suo profumo, ma è un’erba aromatica fresca, leggera e dal sapore deciso, che spesso si usa per decorare dessert e piatti salati. Per 100 g di zucchero a velo bastano 5 foglioline. Dopo aver lavato le foglioline, asciughiamole, sminuzziamole e mettiamole in un barattolo di vetro a chiusura ermetica, dopo qualche giorni possiamo usarle. Si può conservare in figo per due settimane.
Leggi anche: Non buttar via le bucce dell’ananas: ecco cosa puoi farci!
Sembrerà impossibile, ma lo zucchero a velo aromatizzato al caffè è ideale per dolci a al gusto di caffè come tiramisù, budini, crostate, ciambelloni al cappuccino e torta al cioccolato. Mescola caffè in polvere e zucchero a velo e metti in un contenitore di vetro a chiusura ermetica e tieni in frigo non più di 3 settimane.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…