Arriva un’erba che fa dimagrire, aiutando a bruciare i grassi più velocemente di qualsiasi altro prodotto chimico o farmaceutico. La natura offre sempre diversi spunti per aumentare il benessere psicofisico sfruttando i suoi prodotti: dal miglioramento delle difese immunitarie alla regolazione intestinale. Sono tantissime le piante e le piante che coadiuvano le normali funzioni del nostro organismo migliorandole.
Senza dubbio uno dei crucci maggiori è quello di raggiungere una forma perfetta, riuscendo a smaltire i chili di troppo. Non sempre è agevole seguire una dieta oppure dei percorsi di esercizi in palestra, complici le esigenze di lavoro professionale o casalingo. Farsi seguire da un buon medico specialista è sempre il primo passo per garantirsi la riuscita ottimale di un obiettivo concreto di dimagrimento. Poi interviene la natura, con i suoi frutti benefici e ricchi di proprietà vantaggiose per l’organismo.
LEGGI ANCHE -> Dieta senza cena | Dimagrire senza contare le calorie
LEGGI ANCHE -> Non tutto il latte è uguale | cosa devi sapere
Tra i tanti rimedi naturali, ce n’è uno in particolare che deriva dalle proprietà di un’erba favolosa: stiamo parlando del fucus, un’alga oceanica che stimola il metabolismo al punto da accelerare la combustione dei grassi. Questa funzione la rende tra le soluzioni per la lotta al peso più utilizzate in ambito fitoterapico. La presenza di iodio, contenuto in grandi quantità, aiuta infatti la funzionalità della tiroide stimolando il suo corretto funzionamento nell’ambito della perdita di peso. Combattendo l’ipotiroidismo quindi si riesce a dare una sferzata al metabolismo basale, ma non solo. Quest’alga che vive nei mari freddi, vanta numerose altre proprietà benefiche.
il Fucus contiene anche principi attivi lo rendono un ottimo antiossidante ed antibatterico. Inoltre contrasta l’artrite, arteriosclerosi, stipsi, gastrite ed anche la bronchite. Placa la fame ed è un valido alleato per la lotta alla ritenzione idrica e quindi alla cellulite. Abbassa i livelli di colesterolo e riduce la pressione del sangue, in più favorisce una buona digestione.
LEGGI ANCHE -> Bere acqua prima di dormire | Fa bene oppure no | La verità
LEGGI ANCHE -> Aceto di mele e bicarbonato | Tutti i benefici per il corpo e la linea
Come ogni rimedio naturale gli effetti negativi derivanti dall’assunzione del fucus sono minimi, ma ci sono delle controndicazioni molto importanti da non sottovalutare. Esso infatti può causare vomito e diarrea, interazione con farmaci utilizzati per curare l’ipotiroidismo, il diabete o gli anticoagulanti.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…