Il latte vegetale si è fatto spazio nell’alimentazione quotidiana di ognuno di noi, ma la vera frontiera in questo ambito arriverebbe proprio dalle patate.
Nel corso degli anni sono cambiate in modo cospicuo le abitudini alimentari delle persone in tutto il mondo, considerando il fatto che in molti prediligono miscelare la propria dieta con vari stili dalla dieta vegana, vegetariana e mediterranea.
LEGGI ANCHE -> Che fine ha fatto Andrea Mainardi? Tutto sullo chef
Quanto detto ha fatto sì che sempre più persone prediligesse inserire nel proprio piano alimentare i latti vegetali piuttosto che a quello di origine animale, così come è successo nel caso del latte di soia e in quello di mandorla, ma in tal senso a lasciare senza parole il mondo intero troviamo l’arrivo di una nuova bevanda vegetale.
Numerosi studi scientifici hanno permesso di individuare nella dieta mediterranea il miglior regime alimentare da seguire nel quotidiano, però il consiglio è quello di miscelare anche con vari alimenti che fanno prettamente parte di regimi come appunto quello vegano e vegetariano. La conferma di quanto detto arriva successo riscosso in commercio dalla vendita del latte vegetale, una bevanda che può essere trovata in vari gusti dall’avena, alla nocciola, alla mandorla, soia ecc… ma se ti dicessimo che il nuovo latte vegetale presente in commercio è a base di patate?
Ebbene sì, nel mirino dell’attenzione del web in questi ultimi giorni troviamo l’arrivo in commercio del Poteto Milk, una vera e propria scoperta in campo alimentare che potrebbe rivoluzionare in modo positivo nuovamente l’alimentazione delle persone che amano spaziare tra le varie diete.
LEGGI ANCHE -> Reunion Cortesie per gli ospiti: due stelle del programma avvistati insieme, ecco di chi si tratta
A lasciare a troviamo il latte di patate che recentemente è stato introdotto nel mercato della Svezia tramite la produzione ma è segnata da un brand che si chiama Dug, il quale ben presto è arrivato anche nei supermercati inglesi riscuotendo un grandissimo successo.
Si tratta di una soluzione perfetta per chi ha manifestato varie intolleranze al lattosio, oltre che per coloro per propria scelta personale hanno deciso di non bere in alcun modo latte di derivazione animale. Inoltre, la sua produzione in grado di garantire una minore emissione di Co2 nell’ambiente.
Facciamo, riferimento ad una bevanda anche a basso contenuto calorico dato che, secondo quanto reso noto la vari magazine, conterebbe circa 39 kcal. per 1000 grammi.
LEGGI ANCHE -> Massimo Bottura, spunta una foto inedita del matrimonio con Lara
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…