Dove è disponibile il farmaco anticolesterolo, come si chiama e come riesce ad essere efficace. Tutte le informazioni preziose da sapere.
Farmaco anticolesterolo, da oggi, lunedì 20 novembre 2023, è ufficialmente stato messo in vendita il nuovo ritrovato che servirà ad apportare dei miglioramenti importanti per le persone che soffrono di colesterolo alto, per l’appunto. Il nome è Legvio (Inclisiran) realizzato da Novartis e sembra che questo farmaco anticolesterolo sarà disponibile in una Regione prima di altre. Si tratta della Sicilia. Il colesterolo è una patologia in piena regola.
E come tale può comportare anche delle conseguenze mortali, come del resto confermano i numeri rilasciati dalle autorità mediche sanitarie sia nazionali che estere. I decessi da problematiche cardiovascolari sono tantissimi ogni anno, con più di 220mila casi fatali in media nel corso di dodici mesi. Ovviamente questo farmaco anticolesterolo è stato testato e messo a punto prima di essere stato messo in vendita.
Farmaco anticolesterolo, come funziona e quanto è efficace
In base a quanto è possibile apprendere sembra che questo ritrovato innovativo sarebbe in grado di assicurare un calo importante del livello di colesterolo cattivo. Con la misura che potrebbe calare persino della metà, del 50%. E perché è stata scelta proprio la Sicilia? Perché nella Regione ci sono più di 19mila morti all’anno sempre connesse a questa tipologia di malattia. Il colesterolo alto è letale ed è urgente da trattare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rischio Salmonella, richiamo alimentare immediato in tutta Italia
Con questo nuovo farmaco l’obiettivo è non solo ridurre questi numeri allarmanti ma anche cercare di fare in modo che ad abbassarsi sia il numero di ricoveri per casi di problematiche di tipo cardiovascolare, per infarti ed ictus. Il Legvio (Inclisiran) di Novartis può essere assunto tramite prescrizione medica.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come ricevere le sorpresine del Mulino Bianco, resta poco tempo
Come funziona Legvio (Inclisiran) di Novartis
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allarme microplastiche, c’è un elettrodomestico in casa che le diffonde
Questo prodotto farmaceutico interviene cercando di ostacolare l’RNA messaggero e questo fa in modo da fare abbassare il livello del colesterolo cattivo. Il tutto solamente con due assunzioni all’anno. Quindi potenzialmente il Legvio (Inclisiran) può essere preso anche solo una volta ogni sei mesi.