Anche la crema Rossana sarà prestissimo sugli scaffali dei supermercati. Per far fronte alla concorrenza e nell’era delle merende confezionate, anche il colosso delle caramelle promuove la sfida alla dolcezza spalmabile. In un periodo decisamente negativo per le aziende dolciarie italiane, che ha visto il fallimento prima della Pernigotti, poi della Peyrano, la strategia di marketing deve necessariamente orientarsi verso prodotti nuovi ed appetibili. Appena due anni il rischio di chiudere i battenti, poi il miracolo. Con l’accordo di cessione del marchio dalla Nestlé alla castagnolese Fida, il rilancio e la rinascita.
La crema, come annunciato sulle pagine sociale dell’azienda, è un concentrato di latte e nocciole che avrà, promette la Fida, lo stesso sapore dell’inconfondibile ripieno delle caramelle. E per seguire il trend salutistico del momento, sarà rigorosamente senza olio di palma. Non è ancora rivelata la data di immissione sul mercato, ma già gli amanti della Rossana tradizionale fremono. Sicuramente la concorrenza è vasta e molto dura: tra Nutella, crema Pan di Stelle e spalmabile Novi senza dubbio ci sarà una bella lotta. La differenza la farà il rapporto tra qualità e prezzo, ma un punto a favore già c’è: emerge senza dubbio come unica variante senza cacao tra le altre. Restiamo dunque in attesa di ulteriori dettagli ed intanto plachiamo la nostra voglia con una vagonata di caramelle!
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