Conosci alcuni tuoi amici che sono sempre di fretta e che non hanno mai tempo per preparare il pranzo? Bene consiglia la pasta dei single, perfetta per coloro che non hanno mai tempo da dedicare alla pausa pranzo.
Non avere mai tempo da dedicare al pranzo potrebbe avere degli aspetti di disdicevoli soprattutto per coloro che non hanno tempo permettesse fornelli, motivo per cui si arrangiano come possono magari con del junk food.
Sulla base di tale motivazione consiglia loro la ricetta della pasta dei single, perché la prepari il giorno prima ed è perfetta da servire durante l’ora del pranzo. Inoltre, è pronta in meno di 10 minuti.
Ricetta della pasta dei single
Ti svelo oggi tutti i segreti per preparare la perfetta pasta dei single, la ricetta per coloro che sono sempre comunque di premura, i quali non hanno mai tempo da dedicare alla cucina e che preparano il pranzo la sera per l’indomani. Quindi, ecco di seguito la ricetta che cambierà la pausa a molti dei tuoi amici:
200 grammi di pasta attua scelta,
200 grammi di pesto
Olio extravergine d’oliva,
Mezza cipolla,
Basilico fresco se lo desideriamo.
Prepariamo oggi insieme la pasta dei single
Come avrete potuto notare la pasta dei single non prevede grandi processi per poterla portare poi sul piatto, si tratta poi di una ricetta versatile che puoi condire anche con creme diverse rispetto al pesto. Per questo piatto c’è chi chiuse il pesto di zucchine, il condimento a base di melanzane oppure quello di fave. Noi oggi usiamo il pesto classico.
Mettiamo subito a riscaldare l’acqua in vista della cottura, quando sarà giunta a bollore seguiamo le indicazioni della confezione in attesa che sia pronta. Nel frattempo, facciamo rosolare la mezzo cipolla in una padella con olio, quando poi sarà adorata rimuoviamola dal fuoco, attendiamo qualche minuto e aggiungiamo subito il nostro pesto.
Trascorso qualche minuto dall’avvio della cottura, quando la pasta comincerà a rilasciare l’amido nell’acqua, prendete e mettete da parte almeno due mestoli non troppo pieni di siero. Poco prima di togliere la pasta dal fuoco, rimettiamo la nostra patella in azione facciamo riscaldare subito il nostro composto di peste e cipolla aggiungendo i due mestoli di cottura. A quel punto scoliamo la pasta e facciamola saltare nella padella, facendo saltare tutto con abbondante olio e se lo desideriamo mantechiamo con del parmigiano.
Quando sarà cotta, riponete la pasta in una ciotola e aspettate che si freddi, così potrete poi trasferirla in frigorifero oppure lasciarla a temperatura ambiente tutta la notte, ma una volta in ufficio mi consigli di mettere il vostro pranzo di direttamente in frigo per evitare che il sapore si guasti.
LEGGI ANCHE ->Â Biscotti leggerissimi pronti in meno di 10 minuti, poche calorie e tanta dolcezza colazione
Così facendo la pasta dei single è pronta… e anche coloro che sono sempre di fretta avranno realizzato per sé un pranzetto coi fiocchi da concedersi in ufficio, oppure a casa.
LEGGI ANCHE -> Come si conserva il caffè così da essere sempre fresco pronto all’uso?
LEGGI ANCHE ->Â Dieta prima di Natale: puoi perdere fino a 3 chili in 7 sette giorni