Arrivano le keto french fries, gli snack chetogenici per stare in forma dopo le vacanze e togliere qualche chilo di troppo.
Oggi si parla molto di alimentazione keto, tutti corrono ai ripari con le oramai famose diete keto per perdere rapidamente i chili in più. Ovviamente prima di scoprire la ricetta di oggi facciamo un piccolo chiarimento. Cos’è la dieta chetogenica? La dieta chetogenica è uno schema nutrizionale basato sulla riduzione dei carboidrati alimentari, che obbliga l’organismo a produrre autonomamente il glucosio necessario alla sopravvivenza e ad aumentare il consumo energetico dei grassi contenuti nel tessuto adiposo.
Ecco il motivo per cui i chili si perdono velocemente, ma non è un tipo di dieta che va fatto a lungo e Poiché la dieta si basa su un aumento dell’assunzione di grassi, è estremamente importante scegliere solo quelli sani.
Keto french fries
Oggi scopriamo insieme questo snack o contorno (dipende dalla destinazione che vogliamo darvi) come va preparato. Il risultato è veramente fantastico. Ingredienti per 6 porzioni
Ingredienti
- 120 g farina di cocco senza glutine
- 60 g parmigiano
- curcuma in polvere
- 180 ml acqua
- sale
- 10 g xantano
Arrivano le keto french fries, gli snack chetogenici per stare in forma dopo le vacanze. Procedimento
Iniziamo con il mescolare la farina di cocco con lo xantano e con sale ed il formaggio grattugiato e mescoliamo bene i tutto per poi aggiungere pian piano, a filo, la dose giusta dell’acqua. Amalgamiamo ancora ed aggiungiamo la curcuma in polvere e continuiamo a mescolare per rendere composto quanto più omogeneo. A questo punto, ottenuto un impasto compatto e lo facciamo riposare in frigo per 15 minuti ed una volta che sarà trascorso questo tempo, prenderemo una porzione di impasto e lo schiacceremo tra de fogli di carta forno.
leggi anche:Pane Keto | Ingredienti diversi per un pane buono e salutare
Come fare le keto french fries
Con l’aiuto di un coltello tagliamo delle strisce che andremo a dare con le mani la forma che ci aggrada. Io ho fatto degli stick. Ho optato per la cottura di questi snack, la cottura in forno evitando la frittura in padella per una questione di leggerezza. Ovviamente se vogliamo friggere agli ingredienti aggiungeremo l’olio di semi quanto basa per la frittura. Torniamo a noi. Accendiamo il forno e riscaldiamolo a 180° e cuociamo per per 25/30 minuti, dipenderà dalla potenza del nostro forno. Ecco qui le nostre “patate” keto.
leggi anche:Dieta Keto | il menu tipo per dimagrire in una settimana
leggi anche:Pane Keto | Ingredienti diversi per un pane buono e salutare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.