I Peperoni al microonde sono eccezionali! Pronti in pochi minuti, sono il contorno colorato e saporito che mette tutti d’accordo
I Peperoni al microonde sono strepitosi! Fatti con solo 4 ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, sono una vera e propria prelibatezza profumatissima e ricca di gusto. Si preparano in un paio di semplicissimi passaggi e vanno a ruba in un istante. Essi si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che bianca.
In alternativa, potete usare i peperoni così cucinati anche per presentare degli antipasti da leccarsi i baffi. Ognuno di noi può facilmente realizzarli nella sua cucina: anche chi per la prima volta si mette dietro ai fornelli, ed è sempre un successone! La cosa fondamentale è una sola, oltre a saper pulire bene i peperoni: overo, saper usare il forno a microonde.
Peperoni al microonde ecco come si fanno
I Peperoni al microonde sono fantastici! Pronti in un lampo, trasformano anche il secondo piatto più povero che accompagnano in una prelibatezza gourmet irresistibile.
Appetitosi e di grande effetto scenico nella loro semplicità, nessuno sa dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- una ciotola
- un forno a microonde
- Ingredienti per 8 persone
- 4 peperoni (2 rossi e 2 gialli)
- sale e pepe
- erba aromatica a proprio piacimento q.b.
- 90 ml di olio evo grezzo 100% italiano
Peperoni al microonde, procedimento
Lavate i peperoni mondati e tagliateli a losanghe che raccoglierete in una pirofila con l’olio. Aggiustate di sale e pepe e condite con un altro filo d’olio.
Leggi anche: Tartellette morbide con crema e frutta, una delizia per il palato che si prepara in soli 20 minuti
Leggi anche: Polpette favolose croccanti, ogni volta che sono in avanzo delle lenticchie
Leggi anche: Pan d’arancia senza burro: il dolce soffice e profumato, ma leggero come una nuvola
Cuocete nel microonde a 750° per 10 minuti e poi procedete con la cottura per altri 10 minuti ma attivando la funzione microonde e grill. Trascorso il tempo necessario, sfornate i peperoni cotti al microonde, profumateli con l’erba aromatica e serviteli.