L’Arrosto alla melagrana è un secondo invernale saporito e gustoso. Nella mia famiglia ha riscosso molto successo sia tra i grandi che tra i bambini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint per preparare questo accattivante e delizioso arrosto tipico della stagione invernale.
Potrebbe piacerti anche: Risotto al gorgonzola con pere e noci | Un primo piatto sfizioso e semplice
Potrebbe piacerti anche: Sformato con broccoli e gamberi | Un secondo completo e insolito
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 55 minuti. In padella.
Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e fateci rosolare un trito di cipolla, aglio e sedano per 10 minuti a fiamma moderata. Unite la carne e rivoltatela più volte per farla rosolarle a dovere da ogni lato. Aggiustate di sale a proprio piacere e mescete il vino bianco sulla carne. Cuocete il tutto a fiamma bassa per 45 minuti bagnando di tanto in tanto il pezzo di carne con del brodo vegetale caldo.
Potrebbe piacerti anche: Pizza Margherita leggera | Gustosa e croccante con l’impasto con latte di riso
Potrebbe piacerti anche: Crostata morbida con marmellata alle prugne | Dolce facile e profumato
Terminata la cottura del vitello, trasferitelo in un piatto e copritelo con della carta stagnola. Unite il succo di melagrana a proprio piacimento nella padella con il resto del sughetto. Cuocete il tutto a fiamma allegra per alcuni minuti per avere il vostro condimento. Tagliate a fette sottili la carne e collocatele in una capiente padella già unta con due cucchiai della vostra salsa. Ricoprite il vitello con il rimanente condimento e scaldate il tutto per un minuto a fiamma dolce. Ecco, l’arrosto è pronto. Mettete il secondo nei piatti e servite l’arrosto. I più golosi abbelliranno il piatto con dei chicchi di melagrana a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…