L’Arrosto in crosta di sale è saporito e semplice da preparare. Si tratta di un secondo cotto in forno che non necessita di alcun condimento. Vi basterà, infatti, un letto di sale grosso insaporito con erbe aromatiche. Potete preparare questo secondo di carne mentre state giocando con i vostri nipoti, seguendo le indicazioni della nostra Ricetta Sprint. Il nostro consiglio è infatti quello di non aprire mai il forno durante la cottura per evitare di compromettere il buon risultato.
Potrebbe piacerti anche: Muffin con cioccolato e banana senza burro | Salutari e leggeri
Potrebbe piacerti anche: Tagliatelle con pesto alle noci e pomodorini secchi | Primo piatto veloce
Dosi per: 6 porzioni
Realizzato in: 5 minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 30 minuti per l’arrosto al sangue oppure 40 minuti per l’arrosto cotto alla perfezione
Scegliete una teglia sufficientemente grande per ospitare il vostro pezzo di carne e versateci il sale grosso in modo da formare una base di sale di circa 2 cm. Insaporite il tutto con qualche erba aromatica a proprio piacimento e adagiate il pezzo di carne al centro della base di sale. Condite con altre erbe aromatiche e del pepe nero macinato sul momento il pezzo di carne e coprite la carne con altri chicchi di sale grosso creando uno strato con spessore di 2 cm che copra la carne su tutti i lati.
Potrebbe piacerti anche: Minestrone vegan con tofu l Ricetta veloce e saporita per un primo caldo
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti vegetali alla piastra | Si preparano in pochissimo tempo
Bagnate la superficie del sale con qualche spruzzo di acqua e mettete il tutto in forno caldo a 200 gradi per 30 minuti per una carne al sangue. Continuate a cuocere per altri 10 minuti se invece volete una carne cotta alla perfezione. Ricordate di non aprire mail forno durante la cottura per non compromettere il risultato. Al termine della cottura, tirate fuori dal forno la carne e rompete la crosta di sale in superficie picchiando con un cucchiaio su una delle sue crepe. Estraete l’arrosto con un pennello (oppure con della carta cucina) pulitelo del sale rimasto. Ecco, l’arrosto è pronto. Mettetelo su un tagliere e tagliatelo a fette non troppo sottili. Mettete le fette dio carne cotta nei piatti e servite l’arrosto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…