Gli avanzi di Natale nascondono sempre delle risorse incredibili con cui ingegnarsi per soddisfare tutta la famiglia: prendi l’arrosto e trasformalo in una cena favolosa!
Pochissimi ingredienti alla portata di tutti per realizzare qualcosa di gustoso ed anche originale, senza neppure dover fare la spesa.
Gli altri ingredienti infatti sono tra quelli che non mancano mai in frigorifero o in dispensa, quindi non ti resta che prenderli e metterti ai fornelli.
Facile e veloce, alla portata di tutti: la ricetta salva cena che ti farà risparmiare soldi e fatica
Ecco come soddisfare l’appetito di tutti senza strafare, dopo giorni passati a cucinare certamente non vorrai passare ancora ore ed ore a pensare ed elaborare piatti con cui sfamare i tuoi commensali. Ecco la soluzione pratica ed a portata di mano, ma soprattutto buonissima ed anche scenografica. Se hai degli ospiti improvvisi, evenienza che durante le festività può presentarsi spesso, questa idea sarà veramente risolutiva perché pur essendo un piatto facile e veloce farai veramente un figurone!
Potrebbe piacerti anche:Â Palline di formaggio e pistacchi: in 10 minuti servirai l’antipasto a Capodanno
Ingredienti
2 rotoli di pasta sfoglia
400 gr di arrosto avanzato
400 ml di besciamella
100 gr di parmigiano grattugiato
Un tuorlo
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Preparazione della pizza di sfoglia ripiena di carne
Per realizzare questo piatto iniziate preparando la besciamella, se non avete in casa quella acquistata al supermercato. Mettetela da parte e prendete l’arrosto: disponetelo su una spianatoia e tritatelo finemente al coltello. Versatelo in un recipiente, aggiungete la besciamella ed il parmigiano, una spolverata di pepe se ci piace e mescolate bene.
Fatto ciò aprite i rotoli di pasta sfoglia e disponetene uno sul fondo di una teglia foderandone anche i lati: farcite con il ripieno di carne, livellate e ricoprite con la seconda sfoglia, dopo averla bucherellata. Prendete il tuorlo, sbattetelo e spennellate la superficie, poi trasferite in forno preriscaldato e cuocete a 180 gradi per circa 30 minuti.
Quando sarà ben dorata in superficie, spegnete e lasciate intiepidire un attimo prima di servirla. Sarà la vostra soluzione sempre pronta che vi farò risparmiare tempo e fatica ed al tempo stesso vi garantirà un figurone con amici e parenti!